Fondazione Maugueri, due mesi in più per perfezionare il rilancio

Presentata al Tribunale di l'istanza alla sezione fallimentare chiedendo di poter disporre di ulteriori 60 giorni per perfezionare le modalità di chiusura della procedura

fondazione maugeri
Per la Fondazione Maugeri due mesi in più per perfezionare gli accordi e stabilire un’intesa con Regione Lombardia. La Fondazione ha infatti chiesto oggi al Tribunale di Pavia di prorogare di altri due mesi il concordato con riserva concesso il 4 novembre 2014. L’istanza è stata presentata alla sezione fallimentare del Tribunale, chiedendo di poter disporre di ulteriori 60 giorni per perfezionare le modalità di chiusura della procedura.

«Nella domanda è stata descritta l’intensa attività di questi mesi – spiegano dalla Fondazione -, nei confronti delle banche, dei fornitori e della Regione Lombardia, per la messa a punto del piano di risanamento attraverso la creazione, con la consulenza del Cergas Bocconi, di una nuova azienda sanitaria, alla quale conferire tutte le attività di riabilitazione e cura, e di un fondo di investimento, con la società Prelios Sgr, per valorizzare il patrimonio immobiliare. Fondo le cui quote saranno vendute a investitori istituzionali, italiani ed esteri, per eliminare l’eccesso di indebitamento. La proroga servirà a definire nel dettaglio tutte le azioni in atto, che sono in fase assai avanzata ma che restano complesse».
«Soprattutto – concludono dalla Fondazione – la proroga offrirà alla Regione Lombardia tutto il tempo consentito dalla legge per valutare, nella sua triplice funzione di ente di controllo, di acquirente delle prestazioni sanitarie e di creditore potenziale (per effetto dell’azione civile intrapresa contro un dirigente delle passate gestioni) il tipo di appoggio da dare al piano di riorganizzazione e di rilancio. Piano al quale i lavoratori hanno dato un concreto contributo con l’accordo per la riduzione del costo del lavoro ratificato con un referendum che ha raggiunto punte del 90% di consensi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.