Il Malpensa gioca e vince, rinvio per le altre

Vittoria interna dei gallaratesi contro Novara. I campi ghiacciati bloccano i Cadetti del Varese e il derby Valcuvia-Tradate. Amazzoni quarte nel girone di Coppa a Pavia

Serie C2 – Girone 1


Galleria fotografica

Le Amazzoni del Rugby Varese in campo a Pavia 4 di 16
(Uno scorcio del match di Gallarate / Foto S. Lamanna)

Malpensa-Cadetti del Novara 22-8  – Alle Azalee di Gallarate, il Malpensa del duo Pennestrì-Brega ha battuto i cadetti del Novara allenati da Stefano Paracchini. Due minuti dopo il fischio d’inizio Gagliostro è andato in meta per il 5-0 in favore dei gallaratesi. Al 22’ i piemontesi hanno raggiunto il pari con la meta di Mazzotti. A tre minuti dalla chiusura del tempo, l’ex di turno Diego Metelli ha segnato la meta del 10-5 per il Malpensa. A inizio ripresa il Novara si è portato sul -2 con un piazzato di Cravini ma poi la squadra di casa ha messo il turbo con capitan Casnaghi che ha marcato due mete: la prima al 17’ trasformata da Cattaneo e la seconda a un paio di minuti dal fischio finale decretando così il 22-8 in favore del Malpensa.
Malpensa: Casnaghi (c.), Siviero, Marrazza, Cattaneo, Baccalini, Metelli (Brancone), Tomasoni (Brega), Budetta, Travaini (Carabelli), Panizzolo (Cataudo), Gagliostro, Formica (Felotti), Alcaro (Altomare), Vitale, Giarola (Alcaro). Non entrato Airoldi. Allenatori: Pennestrì e Brega.

(Il campo di cassano impraticabile / foto F. Cabanillas)


Ilop Valcuvia-ReFlex Tradate rinviata – Non si è giocato il derby fra Unni e Tradate; a causa di una piccola porzione di neve ghiacciata presente sul campo di gioco, il direttore di gara Giovanni Fulgoni della sezione di Milano, ha deciso il rinvio della partita che era in programma a Cassano Valcuvia.

Risultati (12a giornata): Cadetti del Parabiago-Chicken Rozzano 5-20, Saints-Cesano Boscone 10-41, Voghera-Mastini 5-47, Malpensa-Cadetti Novara 22-8, Ilop Valcuvia-ReFlex Tradate: non disputata. Ha riposato il Gattico.
Classifica: Chicken Rozzano 48, Cesano Boscone 39, Tradate* 32, Mastini, Malpensa 31, Cad. del Parabiago 22, Ilop Valcuvia* 15, Gattico*, Cad. del Novara 7, Voghera, Saints 0.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle 12 giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

Serie C2 Girone 2

Cadetti del Varese-Delebio rinviata – Non è stato disputato nemmeno il match del girone 2 che avrebbe visto i cadetti del Varese fronteggiare il Delebio. La partita sarebbe dovuta iniziare alle 11,30 a Giubiano ma, nonostante la mattinata soleggiata, il "Levi" presentava una superficie di gioco ghiacciata. L’arbitro Gabriele Trebbi, vista l’evidente pericolosità, ha rinviato la gara preservando l’incolumità degli atleti.

Risultati (12a giornata): Orobic-Cadetti dell’Asr Milano 0-56, Cadetti del Lecco-Cadetti del Grande Milano 29-29, Livigno-Como 14-20, Sesto San Giovanni-Seregno 20-17, Cadetti Varese-Delebio: rinviata. Ha riposato il Dalmine.
Classifica:
Cad. dell’Asr Milano 46, Cad. del Lecco, Como 38, Cad. del Grande Milano 37, Dalmine** 27, Delebio*** 23, Sesto San Giovanni 19, Seregno 14, Cad. del Varese* 9, Orobic* 5, Livigno** -1.
Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle 12 giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

Coppa Italia Femminile

A

(Le Amazzoni sul campo del "Cravino" / foto di E. Carcano)

Pavia è stata disputata la quarta giornata di Coppa Italia Femminile. Le Amazzoni del Rugby Varese sono giunte al “Cravino” con 7 giocatrici e nel loro girone hanno affrontato il Pavia 2 e le Galline di Parabiago. L’altro girone era composto da Pavia 1, Lecco e Cremona. Nella prima sfida, le ragazze di coach Minidio hanno pareggiato 1 a 1 contro il Pavia 2; buona l’intensità difensiva delle varesine in una partita combattuta dall’inizio alla fine con Gaia Russo che ha realizzato la meta delle Amazzoni. L’altro match affrontato nel girone è stato vinto 7 a 0 dal Parabiago che ha finito al comando il raggruppamento. Seconde le varesine che hanno preceduto il Pavia 2 arrivato terzo per differenza mete. Nell’altro girone sono arrivate prime le giocatrici del Lecco, secondo posto per Cremona davanti al Pavia 1. Il derby fra le terze classificate è stato vinto dal Pavia 1 che si è aggiudicato il quinto posto di giornata. Le Amazzoni sono arrivate quarte perché nella finalina sono state battute 2 a 0 dal Rugby Cremona. La finalissima è stata vinta dalle Ladies di Lecco che hanno battuto 3 a 1 le Galline di Parabiago.
Il prossimo appuntamento è per il 15 febbraio e le Amazzoni saranno padrone di casa. Le gradinate di Giubiano sono pronte ad accogliere i tantissimi appassionati di questa splendida disciplina.
Amazzoni del Rugby Varese: Gaia Russo, Chiara Brancone, Elisa Carcano, Benedetta Pina, Natalia Rossella Pina, Elisa Mamolo, Eleonora Bisello O Ragno (c.). Allenatore: Andrea Minidio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Amazzoni del Rugby Varese in campo a Pavia 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.