In bicicletta sulla Saronno-Seregno per la giornata delle Ferrovie Dimenticate

L'iniziativa è in programma per l'8 marzo ed è organizzata da FIAB Saronno Ciclocittà insieme a Circolo Legambiente Ambiente Saronno

In bicicletta sulla Saronno-Seregno per la giornata delle Ferrovie Dimenticate, in programma per l’8 marzo. L’iniziativa è organizzata da FIAB Saronno Ciclocittà insieme a Circolo Legambiente Ambiente Saronno. Questa terza edizione presenta due elementi di novità.
La prima è che la pedalata va dal centro di Saronno utilizzando le ciclabili esistenti a Ceriano L. quindi a Solaro, ritorna a Saronno ove é previsto il giro tra i piccoli parchi comunali attorno alla tratta della ex Saronno/Seregno che va da via Piave (ex casello ferroviario) alla località  Solaro Introini. E’ previsto pertanto un coinvolgimento attivo delle Amministrazioni Comunali e della cittadinanza di Saronno, Solaro e Ceriano Laghetto.
La seconda novità è che la manifestazione si conclude al Centro Polifunzionale Comunale ExBo di via Piave 1, ove avrà luogo la firma da parte dei Sindaci dei tre Comuni e Presidenti dei Parchi Lura e Groane del protocollo di intesa finalizzato al recupero sostenibile di questo tratto ferroviario dismesso e la sua presentazione al pubblico e alla stampa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.