L’opera in diretta al Miv con “L’olandese volannte”

Il capolavoro di Richard Wagner sarà proiettato sullo schermo del Multisala Impero martedì 24 febbraio

Martedì 24 febbraio al Miv verrà trasmessa l’opera in tre atti "L’Olandese Volante" di Richard Wagner  cantata in tedesco. La durata è di circa 2 ore e 20 minuti (senza intervallo) e la proiezione, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, prenderà il via alle 20.15.

Il primo capolavoro di Wagner esplora i temi della dannazione e della redenzione, cari al compositore per tutta la sua carriera. In questo racconto di un capitano costretto a navigare i mari per l’eternità (la cui unica salvezza risiede nell’amore fedele di una buona donna) e della giovane donna che desidera salvarlo, Wagner ha creato due personaggi indimenticabili che operano ai limiti delle emozioni umane. La moderna ambientazione del 2009 di Tim Albery fornisce un palcoscenico ideale sul quale il turbolente Olandese di Bryn Terfel e la visionaria Senta di Adrianne Pieczonka possono esplorare le loro passioni e faticare a trovare la salvezza, all’interno di un mondo ostile. Ammirato per le sue interpretazioni wagneriane con la BCSO e a Bayreuth, Andris Nelsons torna a condurre l’orchestra attraverso la tempestosa musica di Wagner.

Il Cast comprenderà l’olandese Bryn Terfel, Daland Peter Rose, Senta Adrianne Pieczonka,
il Royal Opera Chorus, l’orchestra della Royal Opera House diretta da Andris Nelsons. La regia è di Tim Albery, le luci di David Finn, scenografie di Michael Levine e i costumi di Constance Hoffman con la coreografia di Philippe Giraudeau.

Biglietto intero 12,00€
Biglietto ridotto/convenzioni 10,00€

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.