La Casa Paolo VI si anima: consegnati nove appartamenti

Dopo anni di lavori e gestione a tratti travagliati, l'amministrazione Bellora ha consegnato le prime chiavi degli alloggi residenziali a canone sociale

Consegnate a Cardano al Campo le chiavi degli alloggi residenziali a canone sociale della Casa “Paolo VI”. La cerimonia, sobria e alla presenza di tutta la giunta comunale e  dei responsabili del settore servizi alla persona, si è svolta nella Sala Ipazia della struttura collocata in pieno centro città, di fronte al comune e alla chiesa.
Gli assegnatari sono nove nuclei famigliari, di diversa composizione, ma aventi in comune la presenza di almeno un componente anziano.
«Per tutti noi è una bellissima giornata – commenta il sindaco Angelo Bellora -. Innanzitutto lo è per le famiglie a cui stiamo assegnando gli appartamenti, ma lo è anche per l’Amministrazione, che vede completato un altro importante tassello del progetto “Synergy”, che renderà la Casa Paolo VI il vero centro di riferimento per la nostra città di un modello abitativo basato sull’integrazione di alloggi sociali, assistenza ai nostri anziani ed attività culturali e di animazione, aperte a tutti i cardanesi».
La consegna delle chiavi è il compimento di un lungo e a tratti difficoltoso cammino, passato attraverso varie Amministrazioni Comunali, che fin da subito ha avuto come riferimento i più avanzati modelli di “housing sociale” non solo nazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.