La Sirenetta porta 11.000 euro al Ponte del Sorriso

Grande successo di pubblico per lo spettacolo musicale portato in scena dalla compagnia di santa Caterina di Colmegna. I proventi andranno a finanziare la ristrutturazione della casa accoglienze

Uno spettacolo di gran successo è stato quello della Sirenetta di domenica pomeriggio 1 febbraio all’Apollonio di Varese. Un pubblico numerosissimo ha riempito il teatro per assistere al musical liberamente tratto dalla storia.

Galleria fotografica

La Sirenetta in scena per il Ponte del Sorriso 4 di 8

Ariel, Eric, Ursula, Re Tritone, Flounder e Scuttle hanno incantato il pubblico per due ore e mezza con le loro voci, mentre Sebastian ha sapientemente condotto, anche con la narrazione, il susseguirsi di ogni scena, coinvolgendo attivamente le centinaia di bambini presenti che, fino all’ultimo, hanno partecipato incitando i propri eroi a sconfiggere la strega cattiva del mare. Ai bambini erano stati consegnati dei braccialetti luminosi da sventolare al buio, in modo da ricreare l’effetto degli abissi marini.

La Compagnia Santa Caterina di Colmegna si avvale di oltre 30 attori e comparse bravissimi, di tanti tecnici competenti e di scenografie e costumi, che nulla hanno da invidiare ai grandi spettacoli. Sono tutti volontari che si sono ritrovati con la stessa passione per la recita. Il gruppo comprende persone mature, giovani, ma anche bambini, alcuni davvero piccoli.

L’evento è stato organizzato dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus in collaborazione con il Comune di Varese per ringraziare tutti coloro che avevano acquistato un biglietto della lotteria, il cui ricavato, di quasi 11mila euro, sarà destinato a ristrutturare un edificio in prossimità dell’Ospedale Del Ponte, per realizzare una casa di accoglienza per tutti quei bambini che devono rimanere vicini all’ospedale per un certo periodo, per continuare le cure e le terapie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Sirenetta in scena per il Ponte del Sorriso 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.