La Varesina sorride per i pareggi di Bustese e Verbano
Rinviata la gara della Caronnese in serie D, l'Eccellenza ha regalato emozioni. Un trio al vertice della Promozione; tutti i risultati fino alla Terza Categoria
Con la Caronnese ancore ferma a causa della neve, i riflettori illuminano la giornata dell’Eccellenza, che riserva grandi emozioni. Bustese e Verbano frenano e permettono alla Varesina di accorciare le distanze. In Promozione il Tradate perde e ora ci sono tre squadre al comando.
SERIE D – Pur non giocando la Caronnese può festeggiare per i risultati sugli altri campi. La gra a Novi Ligure dei rossoblu è stata rinviata per neve, ma Cuneo e Pro Settimo Eureka hanno perso, così con una vittoria nel recupero, i ragazzi di mister Zaffatoni aggancerebbero al primo posto il Chieri, che ieri ha superato in campo e in graduatoria il Cuneo.
ECCELLENZA – Pareggiano 2-2 sia la Bustese in casa dell’Accademia Pavese, sia il Verbano, che a Sesto Calende impatta nel recupero nonostante l’inferiorità numerica. Sorride la Varesina, che grazie al 4-1 rifilato all’Accademia Sandonatese accorcia le distanze dalla vetta, così come il Trezzano, che vince 2-1 a Vigevano. Il Legnano vince al “Mari” 1-0 contro la SolbiaSommese, mentre la Vergiatese non va oltre il 2-2 interno contro la Suardese.
PROMOZIONE – Il Busto 81 espugna 4-2 Tradate e la squadra di mister Raza viene raggiunta al primo posto sia dalla Roncalli, che regola 2-1 l’Olimpia, sia dall’Alcione, che vince 3-1 a Lentate. Risalgono il Cassano, che batte 3-1 il Marnate, e il Cairate, che trova tre punti grazie all’1-0 di Uboldo. Rinviata per impraticabilità di campo Gavirate – Portichetto, mentre cade ancora la Castellanzese, battuta 4-3 a Rho.
PRIMA CATEGORIA – Rivoluzione in testa alla classifica, anche a causa dei tanti rinvii. Si prende la vetta solitaria l’Aurora Cantalupo, che vince 3-0 a Ispra, superando così il Gorla Maggiore, che invece viene sconfitto a Sacconago, con il Cas che si porta in seconda piazza. L’Angera non si presenta e il Besnate, anche se non ancora ufficialmente, si prendono i tre punti a tavolino, mentre il Morazzone perde 2-0 in casa dell’Antoniana. Larghi successi interni per la Rasa, che batte 4-1 con l’Isubria, per l’Arsaghese, che regola 4-0 il Viggiù, e per il Leggiuno, che si impone 4-1 con la Borsanese. Rinviata Valceresio – Brebbia a causa della neve caduta ad Arcisate.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – La Solbiatese soffre più del previsto a Locate, ma alla fine si impone 3-2 in rimonta, mantenendo un largo vantaggio sul San Luigi, che con il 5-2 si Appiano consolida il secondo posto. Rimane in terza piazza il Fagnano, che vince 3-0 contro il Lonate Ceppino e con lo stesso risultato il Bulgaro risolve la pratica Gorla Minore. L’Astro batte 2-0 il Samarate, così come il Vizzola Ticino contro l’Uggiatese, mentre le Saette Casorate vengono superate in casa dall’Itala. Colpo esterno anche per la Crennese, che si impone 1-0 a Villaguardia.
GIRONE Z – La Belfortese perde 3-2 a Laveno Monbello e si vede avvicinare dal Castronno, che vince 2-0 in casa della Juve Gemonio, mentre il Tre Valli viene sorpreso in casa 3-2 dal Casbeno. Rinviate Cantello – Cadrezzatese, Maccagno – Calcinatese e Valtravaglia – Ceresium, il Caravate travolge 6-1 il Biandronno, mentre il Buguggiate vince 2-0 contro l’Aurora Induno.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Nonostante il riposo, il Don Bosco mantiene il primo posto, anche se la Concagnese si avvicina facendo la voce grossa 8-1 contro la Pro Cittiglio. L’Olona vince 2-0 sul Mascia United e con lo stesso risultato il Fulcro Travedona vince sulla Lavena Tresiana. Finisce in pari 1-1 tra Malnatese e San Michele, mentre vengono rinviate Cuassese – Casmo e Luino – Rancio.
GIRONE B – Le prima della classe mantengono invariate le posizioni con grandi affermazioni. La Nuova Abbiate si impone 4-1 a Verghera, il Coarezza vince 3-0 a Varano, l’Arnate invece supera 4-1 l’Atletico Castelseprio. Successi esterni per l’Angerese, 2-0 a Ferno, e per la Ternatese, 1-0 a Sumirago. Impattano 1-1 Comabbio e Jeraghese, mentre è rimasto a riposo il Taino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.