Mastini, chiusura senza gloria: poker del Val Pusteria

Termina con un'altra sconfitta la tribolata stagione giallonera: al PalAlbani gli ospiti ipotecano il successo nel primo periodo, non basta la rete di E. Mazzacane (1-4)

Si chiude con un’altra sconfitta il campionato dell’Hc Varese, già da tempo escluso dai playoff e nono (ma lontano dalla qualificazione tra le prime otto) su undici formazioni di Serie B. Un’annata che si è rivelata più dura del previsto soprattutto nel girone di ritorno, in cui i gialloneri hanno vinto solo la partita con il Feltre: la chiusura è stata in linea con le prove precedenti e al PalAlbani è passato (1-4) anche il Val Pusteria.

Gara già indirizzata a metà della prima frazione: dopo un discreto avvio dei Mastini infatti, gli ospiti hanno messo a segno due reti in pochi secondi con Purdeller e Harrasser lasciando di stucco i tifosi locali. Pusteresi più determinati anche nella ripresa, quando il portiere varesino Broggi ha sfoderato alcuni interventi di rilievo; l’attacco di Ilic ha nel frattempo prodotto qualcosa ma senza bucare la gabbia difesa da Pramstaller.
Nel terzo finale però sono ancora gli ospiti ad andare a segno in un momento di confusione sul ghiaccio e con ben quattro gialloneri in panca puniti: facile per Asper realizzare lo 0-3. Anche il Val Pusteria paga dazio alle penalità, e così Erik Mazzacane in superiorità numerica riesce finalmente a infilare la rete del momentaneo 1-3, ma per il risultato è un fuoco di paglia. Due minuti dopo Thum chiude i conti con la rete del 4-1 che fa calare il sipario sulla stagione giallonera.

Hc Varese – Hc Pustertal Junior 1-4 (0-2; 0-0; 1-2)

Marcatori: 10.54 Purdeller (P – ast Obermaier), 11.01 Harrasser (P – E. Thum); 49.07 Asper (P); 54.47 E. Mazzacane (V – Di Vincenzo, Odoni), 56.51 E. Thum (P). 

Varese:
 Broggi (Crippa); F. Borghi, Cortenova, Fiori, Papalillo; Andreoni, Bazzaco, P. Borghi, Di Vincenzo, E. Mazzacane, M. Mazzacane, Odoni, Privitera, Sansonna, Sorrenti. All: Ilic.
Arbitri: Chiodo (Lega, Oderda)
Note. Penalità: Varese 36’,  Valpusteria 47’. Spettatori: 150

Classifica finale stagione regolare: Merano 52; Bozen84 50; Alleghe 42; Pergine, Ora 37; Como 35; Val Pusteria, Val Venosta 26; VARESE 13; Feltre 8; Chiavenna 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.