Occupano una casa sfitta, denunciati due ragazzi

Cinque persone hanno occupato una casa sfitta in via Villini. Scoperti dai proprietari, non se ne sono andati causando l’intervento delle forze dell'ordine

Nei giorni scorsi i proprietari di un appartamento sfitto di via dei Villini a Busto Arsizio vi hanno effettuato un sopralluogo per verificarne le condizioni in vista di una possibile locazione (immagine di repertorio). Con loro grande sorpresa hanno però constato che all’interno dell’appartamento si erano introdotti cinque persone, che ne avevano preso possesso e che in quel momento si dividevano divano e stanza da letto. I proprietari, sorpresi e spaventati, hanno intimato agli abusivi di allontanarsi ma subito dopo si sono a loro volta defilati, temendo reazioni inconsulte.

Sabato mattina gli aventi diritto hanno effettuato un secondo accesso, sperando che gli intrusi nel frattempo si fossero spontaneamente allontanati, ma in questa occasione hanno addirittura dovuto constatare che la porta di ingresso era stata chiusa con una catena e un lucchetto. A quel punto hanno richiesto l’intervento della Volante del Commissariato della Polizia di Stato i cui agenti, arrivando sul posto, si sono imbattuti in due uomini che, dopo aver riaperto la porta, si apprestavano a defilarsi.

I due sono stati bloccati, accompagnati in Commissariato e identificati come albanesi di 18 e 20 anni, uno dei quali clandestino. Entrambi sono stati denunciati per l’invasione dell’edificio e il danneggiamento della porta che aveva consentito loro di penetrare nell’appartamento. Nei confronti dell’irregolare è stato inoltre avviato il procedimento di espulsione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.