Piccoli passi, la rassegna teatrale per le famiglie

Bambini e famiglie sono invitati a teatro domenica 8 febbraio alle ore 16 con Il Re, il bambino e l’Astronauta al Teatro Fratello Sole

Prosegue la rassegna Piccoli Passi al Teatro Fratello Sole. Bambini e famiglie sono invitati a teatro domenica 8 febbraio alle ore 16 con Il Re, il bambino e l’Astronauta, spettacolo di burattini “a guanto” proposto da Allegra Brigata Sinetema di Elis Ferracini. Altrimenti detto "il Cencio", fu il primo spettacolo di burattini della compagnia bustese. È la storia di un bambino e del suo viaggio, fino a sconfiggere il terribile Re di Picche. E come ogni viaggio che si rispetti c’è una partenza e un ritorno. Ma saranno proprio gli incontri e le peripezie nel mezzo a offrire al piccolo protagonista il sapere e l’esperienza per diventare “più grande”.
Elis Ferracini, curatore della stessa rassegna Piccoli Passi, si occupa da oltre vent’anni di teatro d’animazione e figura, producendo spettacoli e conducendo laboratori di animazione teatrale rivolti ai minori. Nei medesimi ambiti segue la formazione di insegnanti, educatori e animatori. Ha conseguito diversi riconoscimenti nazionali e il titolo di Maestro Burattinaio (1997, Sorrivoli FC).
Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).
Lo spettacolo sarà riproposto per le scuole, su prenotazione, lunedì 9 febbraio alle ore 10, nell’ambito dell’iniziativa Buongiorno Piccoli Passi. Il costo d’ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Al termine dello spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e i ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.