Porro: “Licata candidato del Pd. Le primarie? Sono favorevole”

Il sindaco uscente annuncia che il Partito Democratico ha proposto alla coalizione di centrosinistra il nome dell'attuale segretario cittadino: "Persona valida e competente, non è un ripiego"

«Fracesco Licata è il candidato sindaco per il Partito Democratico, ora la coalizione di centrosinistra sta valutando questa proposta». A sciogliere le riserve sul nome dell’attuale segretario cittadino del Pd come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio, è il primo cittadino uscente, Luciano Porro
«Dal lontano 1980, anno in cui è iniziata la mia carriera amministativa, a oggi penso di aver capito qualcosa sulla politica – spiega Porro -. Nel 2013 cominciai a dirlo ai miei colleghi del Pd che non mi sarei ricandidato, chiedendo di prepararsi per tempo, entro l’estate del 2014, magari anche pensando a delle primarie di coalizione. Siamo a febbraio del 2015, non voglio dare colpe, ma siamo andati lunghi coi tempi perché le figure che avevamo individuato che avevano i requisiti per assolvere pienamente la carica di sindaco hanno posto davanti, giustamente, i loro problemi di lavoro».
Il riferimento  è all’ex segretario cittadino del Pd e attuale consigliere comunale Nicola Gilardoni, più volte indicato come ideale successore di Porro. Un nome che aveva più volte messo d’accordo l’intera coalizione di centrosinistra. «A questo punto, di fronte al nome di Licata -, spiega il sindaco uscente -, sono le forze politiche che devono discutere ed eventualmente proporre altri nomi. Il Pd ha proposto Licata. Mi sembra una cosa legittima che si faccia un passaggio per le primarie anche se un po’ tirato nei tempi. Per noi Licata non è assolutamente un nome di ripiego, è una persona giovane con tante buone idee, supportato da un’ottima squadra. Approfitto anche per sottolineare che, nonostante alcune voci che girano, non ho alcuna intenzione di rivedere la mia posizione: non mi ricandido».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.