Sopralluogo della Provincia alla frana di Cadegliano

Oltre al presidente Vincenzi al sopralluogo erano presenti anche i tecnici di Villa Recalcati, quelli del Comune che seguono e stanno monitorando la situazione e alcuni cittadini residenti

frana cadegliano viconagoIl Presidente della Provincia Gunnar Vincenzi ha accolto l’invito del Sindaco di Cadegliano Viconago Arnaldo Tordi e insieme hanno effettuato un sopralluogo alla frana che nel novembre scorso ha causato la chiusura al traffico della strada che collega Cremenaga a Cadegliano passando dalla frazione di Avigno.
Si tratta di una strada comunale, strategica per la viabilità alternativa nel periodo di chiusura (sempre causato da smottamento) della Sp 11 (ora riaperta) che corre sul fondovalle.
Al sopralluogo erano presenti anche i tecnici di Provincia di Varese, quelli del Comune
che seguono e stanno monitorando la situazione e alcuni cittadini residenti.

«Come Provincia abbiamo dato la disponibilità a convocare un incontro di analisi e confronto della problematica viabilistica – ha spiegato il Presidente Vincenzi – All’incontro inviteremo a partecipare la Prefettura, la Protezione civile, il Comune di  Cadegliano, Comunità montana e Regione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.