Superato il milione di iscritti on line

Mancano nove giorni alla chiusura dei termini disposti dal Ministero. Meno del 50% dei ragazzi ha scelto cosa fare alle superiori. I più numerosi sono i bambini della primaria

Manca poco più di una settimana alla chiusura delle iscrizioni scolastiche. Oltre un milione di studenti ha già inviato la propria scelta attraverso il sito internet del Ministero. Si tratta del 64% del totale atteso anche se, ricordiamo, per le scuole paritarie e private in genere non si deve ricorrere al sistema informatico. 

Fino a mercoledì scorso, 4 febbraio aveva compilato la domanda on line il 74,8% delle dei bambini attesi in prima elementare, il 72,8% di quelli che andranno nelle prime classi delle medie mentre più lenta è la campagna di iscrizioni alle superiori che registra  il 46,9% delle domande.Rispetto allo scorso anno, il Ministero ha registrato un aumento delle domande fatte da casa, senza l’aiuto delle segreterie scolastiche: il 73%.

I termini si chiuderanno il 15 febbraio per tutti, anche per coloro che devono presentare domanda per le classi successive delle superiori e pagare il tanto contestato contributo volontario, a cui gli istituti ricorrono per reperire fondi necessari al funzionamento dei laboratori ma anche per il miglioramento dell’attività didattica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.