Tra amore e dominazione, arriva nella sale “50 sfumature di grigio”

Da giovedì 12 febbraio in centinaia di cinema in tutta Italia il film evento dell'anno tratto dall'omonimo romanzo che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo

Arriva nelle sale cinematografiche il caso cinematografico dell’anno: “50 sfumature di grigio”, tratto dall’omonimo romanzo di E.L. James che ha vendutoi milioni di copie in tutto il mondo, arriva nei cinema giovedì 12 febbraio, preceduto da una campagna pubblicitaria senza precedenti. Persino i gestori delle sale hanno messo in prevendita i biglietti oltre due mesi prima della data di uscita. Si preannuncia il “tutto esaurito” per i primi giorni di programmazione per questo film erotico di cui si sa già quasi tutto: trama, personaggi, evoluzioni. Ma non si conosce come saranno resi sul grande schermo, in quei 20 minuti di scene “spinte” che traducono in immagini quello che fino a ieri era solo immaginazione creata dal libro.

La trama è semplice e basata sull’attrazione tra due opposti. Anastasia Steele è una graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni che incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario. È attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con sé stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti decisamente singolari e predilige pratiche insospettabili.

Il film ha già fatto paralre molto di sè, non solo per il contenuto potenzialmente scabroso delle immagini, ma quanto per l’attesa che si è creata. Il tutto con una campagna pubblicitaria che ha utilizzato molto i social network dove abbondano immagini non rilasciate ufficialmente dalla produzione del film. Soprattutto su Instagram, dove abbonadano minivideo di 15 secondi in anteprima con le scene dei rapporti tra i due protagonisti.

IL PRIMO TRAILER UFFICIALE DEL FILM

IL SECONDO TRAILER UFFICIALE DEL FILM

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.