Trovato deposito di armi risalente all’ultima guerra
Munizioni e bombe a mano fatte brillare in quattro esplosioni dagli artificieri
Questa mattina, 28 febbraio, è stato rinvenuto un piccolo deposito di armi risalenti alla Seconda guerra mondiale a Taino in un fondo privato.
Lo si apprende dalla pagina facebook del comune (foto). "Avvisati dalla proprietaria, sono subito intervenuti i carabinieri che, valutata la situazione, hanno chiesto l’intervento degli artificieri. Una volta arrivati sul posto hanno rinvenuto dell’esplosivo e delle bombe a mano risalenti all’ultima guerra".
Le granate sono state fatte brillare in sicurezza dagli artificieri in una cava nella parte bassa di Taino. Si è deciso di effettuare 4 esplosioni per suddividere la potenza esplosiva.
"Grazie alla perizia degli artificieri tutte le operazioni si sono concluse nel migliore dei modi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.