Un lettore di impronte portatile. E per i disabili non ci sono più gradini

Ricordate la vicenda di Angela, che non riusciva a fare il passaporto a causa delle barriere architettoniche? Ha risolto tutto con un nuovo macchinario fornito dalla Questura: un lettore di impronte digitali a domicilio

Tutto è bene quel che finisce bene: anzi, di più.
Ricordate la vicenda di Angela, la lettrice di Varesenews che non poteva fare il passaporto per colpa di tre gradini, che impedivano alla sua carrozzina di arrivare agli uffici dove c’era il rilevatore di impronte digitali?

Lei, di Bolladello, non era riuscita a fare le operazioni necessarie a Gallarate perchè c’è un ascensore non funzionante da mesi, e non ci era riuscita nemmeno a Busto a causa di tre gradini. L’unica soluzione sarebbe stata attendere alla questura di Varese il suo turno (perdendoci una giornata, e non i pochi minuti di tutti i suoi concittadini) ma a quel punto è arrivata una telefonata: «Abbiamo un nuovo macchinario portatile, lo proviamo con lei».

Detto fatto: la mattina del 3 febbraio dei tecnici dell’ufficio passaporti si sono presentati con la nuovissima macchina, arrivata dal ministero. che permette di prendere le impronte digitali a domicilio. «La macchina per le impronte digitali a domicilio funziona benissimo e sarà una risorsa per i disabili che non possono recarsi direttamente in Questura» Ha potuto dire Angela dopo il “test”.

Dopo l’operazione più complicata, quella appunto delle impronte digitali, Angela non dovrà fare più nulla: «ll passaporto, poi, me lo mandano a casa con raccomandata» 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.