Eugenio Finardi e Vittorio Cosma, un “incontro musicale” nel centro della città –

L'appuntamento è per sabato 28 marzo, alle 18, alla Casa del Disco. Un'occasione per lanciare la raccolta fondi per la nuova edizione del festival

microcosmi eugenio finardi vittorio cosma

Uno spettacolo di parole e musica nel cuore della città. Sabato 28 marzo, alle 18, in Piazza  Podestà a Varese, alla Casa del Disco, Vittorio Cosma e Eugenio Finardi incontrano il pubblico in un appuntamento che prende il titolo di “Conversazione in Musica”.

Un evento speciale che anticipa l’edizione 2015 di Microcosmi, il festival che Vittorio Cosma e il sindaco di Comerio, Silvio Aimetti, organizzano da tre anni e che quest’anno si terrà il 19, 20 e 21 giugno al Parco di Villa Tatti.

In un’atmosfera piacevole e divertente, Cosma e Finardi presenteranno aneddoti e brani musicali storici ma sarà anche l’occasione per lanciare il crowfounding, ovvero la raccolta fondi, per sostenere la nuova edizione del festival (attiva sulla piattaforma Musicraiser dal 28 marzo). Per sostenere la prossima edizione quindi, l’Associazione Microcosmi chiede a tutti un piccolo contributo economico, in cambio di una ricompensa. Un sistema molto utilizzato, quello della raccolta fondi, che chiede la partecipazione di tutti.

Tutti gli articoli di Microcosmi

Il festival per tre giorni presenterà incontri, laboratori, danza, teatro, cinema, cibo, mostre e concerti con artisti nazionali, quest’anno chiede infatti il sostegno di tutti coloro che credono nel progetto. Nelle edizioni precedente, Microcosmi ha visto come protagonisti artisti come Eugenio Finardi, Elio, Niccolò Fabi, Antonella Ruggiero, La Banda Osiris, Riccardo Sinigallia, Vallerio Millefoglie e Geppi (Casino Royale), gruppi emergenti come i Niagara, His Clancyness e The Wyns. E ancora Cecilia, Gnut, i Frozen Farmer, Elton Novara, gli Above the Tree e i Brenneke. Per la letteratura Andrea Vitali, Pino Ceriotti per citarne alcuni. Non meno importanti le piccole e grandi eccellenze del territorio (l’Associazione Amici di Piero Chiara, l’Associazione Cortisonici, ‘SlowFood Varese, Re- Mida, Utopia Tropicale per citarne alcune), in un festival che mette in rete realtà locali e nazionali.

L’incontro in programma per sabato 28 marzo è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.