Ballo delle debuttanti, è Clara Maria la “principessa” 2015

Clara Maria Lombardo, 17 anni, di Castelletto Ticino eletta debuttante dell'anno. Damigelle Alessandra Noja, 18 anni, e Giorgia Preatoni, 16 anni, entrambe di Verbania.

Ballo delle debuttanti 2015

E’ un sogno che si è avverato quello delle 21 ragazze protagoniste, lo scorso sabato 7 marzo, del Ballo delle Debuttanti di Stresa.

Galleria fotografica

Ballo delle debuttanti 2015 4 di 6

Le deb, provenienti da tutta Italia, sono arrivate in carrozza ed hanno disceso l’imponente scalinata dell’Hotel Regina Palace al braccio dei ‘Cavalieri del Lago Maggiore’, i giovani dell’Associazione Nazionale Ex Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano.
Il Ballo era sulle note dell’Orchestra Giovani Musicisti Ossolani diretta dal Maestro Alberto Lanza con le coreografie di Michela Beltrami. All’insegna di Strauss e del valzer viennese la colonna sonora del debutto con musiche che hanno spaziato da ‘Sul bel Danubio Blu’ al ‘Kaiser Waltz’. In conclusione l’Inno d’Italia e il ballo con i parenti.

E’ una lunga tradizione quella del Ballo delle Debuttanti di Stresa, sul Lago Maggiore, nell’Alto Piemonte: è il ballo piu’ antico d’Italia con la sua storia ultraventennale e si tiene dove vennero incoronate le prime Miss Italia. L’Hotel Regina Palace infatti negli anni ’40 e ’50 ospitò le finali nazionali del concorso e nelle sue sale venne incoronata Lucia Bosé.  Da 5 anni il Ballo delle Debuttanti di Stresa è organizzato dalla no profit APEVCO (Associazione Promozione Eventi Vco) presieduta da Giovanna Pratesi, con finalità benefiche; quest’anno l’evento è a sostegno di AIRC – Sezione Piemonte e Valle d’Aosta.

Debuttante dell’anno 2015 è stata incoronata Clara Maria Lombardo, 17 anni, di Castelletto Ticino (NO), per lei la partecipazione al Ballo delle Debuttanti della Scuola Militare Teulié di Milano del 9 maggio 2015. Elette poi le due Damigelle 2015, Alessandra Noja, 18 anni, e Giorgia Preatoni, 16 anni, entrambe di Verbania.

Clara Maria Lombardo è una studentessa al 4° anno dell’Istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende (NO), tra i suoi hobby il ballo latino americano e il pianoforte. La Damigella Alessandra Noja è al 5° anno del Liceo delle Scienze Umane all’Istituto Cobianchi di Verbania, nel tempo libero è impegnata sul fronte del volontariato nel gruppo scout della sua città; è stata anche volontaria ABIO, associazione che si occupa di animazione per i bambini in ospedale. Anche l’altra Damigella, Giorgia Preatoni, è una studentessa dell’Istituto Cobianchi di Verbania e frequenta il 3° anno del Liceo scientifico-Scienze applicate. Le sue passioni sono la cucina, la moda e la lettura e vorrebbe diventare medico.

La serata del Gran Galà è stata presentata da Paolo Simonotti, speaker di Radio NumberOne e conduttore tv del magazine ‘Videotop’, insieme con la giornalista Laura Fabbri. E’stata introdotta dalle note del pianista Christian Salerno, da uno show dance di valzer viennese di Caròl Alberio e Luigi Ferrari e da alcune ex debuttanti che, come negli anni passati, sono tornate a scendere la scalinata. Hanno portato il loro saluto il Questore del Vco Francesco D’Agnano, il Prefetto vicario Michele Basilicata, l’assessore di Stresa Carlo Falciola e quello di Verbania Cinzia Vallone, il delegato dell’Associazione Nazionale Ex Allievi della scuola Militare Teulié di Milano Gianluca Crea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ballo delle debuttanti 2015 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.