Da Facebook al cocktail sudamericano: i negozianti a “lezione” per Expo

L'iniziativa formativa promossa da ConfCommercio Ascom Varese e da Enaip. Obiettivo essere pronti ad accogliere i turisti che arriveranno da maggio

expo 2015

Usare Facebook per fare promozione, ma anche organizzare un apericena a base di cockatil sudamericani e saper indicare un museo in città. Sono solo alcuni degli obiettivi dei corsi di formazione che verranno proposti ai commercianti locali in vista di Expo 2015. L’iniziativa è promossa da ConfCommercio Ascom Varese e da Enaip con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Varese.
A presentarli l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli, il direttore di Ascom Varese Roberto Tanzi, la responsabile della formazione Ascom Anna Antonini, la referente Enaip Varese Alessia Uboldi.

«Una bella occasione per formarsi e dare sempre più opportunità, di qualità, ai turisti e ai visitatori – spiega l’assessore Ghiringhelli -: le iniziative di formazione sono molto interessanti in quanto finalizzate ad un miglioramento della comunicazione, dell’accoglienza e dell’offerta commerciale del territorio».

I corsi Ascom in sintesi prevedono:
– “Promuovi la tua attività con il web ed i social media” corso di web marketing ;
– “Caffetteria – Basic e avanzato”
– “ L’apericena- Bevande analcoliche e bevande sudamericane”
– “Mete artistiche e culturali della Provincia di Varese” finalizzato ad una migliore conoscenza del territorio per promuoverla presso la propria clientela
– “Accogliere i turisti Expo 2015” corso rivolto ad offrire conoscenze e strumenti operativi per relazionarsi al meglio con la clientela straniera.

In particolare, il corso formativo sul web marketing e social network finalizzato a migliorare la visibilità degli operatori commerciali rientra tra gli interventi da realizzare in parternariato con Ascom nell’ambito del progetto “VareseSmartCity: tra lago e Sacro Monte“ legato al Bando regionale dei Distretti dell’attrattività.
Anche la Fondazione Enaip Lombardia di Varese, organizza un “Corso di specializzazione Food&Wellness” in collaborazione con il Club di prodotto Food&Wellness, Confcommercio, Ass. ristoratori: si tratta di alta formazione rivolta a chi è già in possesso di un diploma nel settore alberghiero e ristorazione.

Il primo corso inizierà lunedì 9 marzo.
Informazioni e pre-iscrizione :
www.confcommerciovarese.it
Ascomgest Varese srl – 0332.342139 – corsi@ascomva.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.