Davide Van De Sfroos, il “Terra & Acqua Tour” si chiude a Varese

E' in programma per il 15 marzo al Cinema Teatro Vela la data conclusiva del "Terra & Acqua Lombardia Expo Tour”

Davide Van De Sfroos

Il viaggio per scoprire la Lombardia, le sue bellezze, le sue culture e le sue tradizioni è giunto all’ultima tappa. E si conclude in grande stile a Varese, al Teatro Vela, che fra platea e galleria potrà accogliere più di 900 spettatori. L’ultima data del “Terra & Acqua Lombardia Expo Tour”, di cui Davide Van De Sfroos è stato scelto come direttore artistico e conduttore, è in programma domenica 15 marzo.

Partito da Brescia, l’evento itinerante organizzato da Regione Lombardia per promuovere Expo 2015 in tutti i capoluoghi lombardi, si è snodato in dodici tappe da febbraio 2014 a marzo 2015 in una città diversa ogni mese. Come negli altri capoluoghi di provincia della Lombardia, la giornata verrà organizzata in modo da far conoscere a tutti l’Expo dando l’occasione al territorio di mettersi in vetrina con le sue caratteristiche ed eccellenze, fra cui anche quegli artisti ‘a chilometro zero’ che cantano della loro terra. Davide Van De Sfroos porterà il suo spettacolo, alle ore 21.00 al Teatro Vela. L’ingresso è gratuito, per partecipare all’evento occorre prenotarsi sul sito www.itinerarifolk.com e stampare l’e-mail di conferma da presentare all’ingresso.

Il cantautore lombardo, ambasciatore ufficiale di Regione Lombardia per la cultura e l’arte dei territori, accompagnato dall’inseparabile violinista, Angapiemage Galiano Persico, e dalla corista Leslie Abbadini, ospiterà sul palcoscenico alcuni tra gli artisti più rappresentativi del territorio.

Davide Buffoli, chitarrista dal talento non comune, interpreta un rock autentico, intriso d’energia, che coniuga sentori pop e che ritrova le impronte delle radici, esprimendo un vigore denso di vitalità. “Prices” è il suo secondo album e arriva dopo qualche anno dal valido “Screamin’ Like A Child”. Sul palco anche Luca Stricagnoli, giovane che possiede un grande talento: con la chitarra è capace davvero di incantare. A soli 24 anni è entrato a far parte della più importante etichetta di chitarra acustica del mondo, la Candyrat Records, e i suoi video di debutto hanno ottenuto un numero impressionante di visite su YouTube superando il milione di visualizzazioni. A gennaio ha pubblicato il suo primo CD. Infine, la band Trenincorsa proporrà un viaggio impregnato di atmosfere fra il folk, il rock e la canzone d’autore con sperimentazione e garbato utilizzo del dialetto. Al loro attivo, gli album “La Danza dei sogni” (2007), “Verso casa” (2010) “Abracadabra” (2012).

Nella stessa occasione sarà allestito lo spazio di Campagna amica, mercati agricoli realizzati in collaborazione con Coldiretti che valorizzeranno non solo i prodotti della provincia ospite, ma tutti i prodotti del territorio lombardo. Regione Lombardia e Expo saranno inoltre presenti all’interno dei mercatini con uno stand, dove i cittadini potranno richiedere informazioni su Expo 2015.

DATA: domenica 15 marzo 2015
ORARIO: 21.00
LUOGO: Teatro Vela, Via S. Vito Silvestro 105, Varese
INGRESSO: gratuito
SITO: http://www.itinerarifolk.com/scheda-concerti.php?id=54#.VCKWUPlv7K0

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.