“Destinazione Senegal”, il documentario al Teatro di via Dante

Venerdì 6 Marzo alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione culturale Il Prisma presenta il film-documentario “Destinazione Senegal”.

Correre per aiutare il Senegal  (inserita in galleria)

Venerdì 6 Marzo alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione culturale Il Prisma presenta il film-documentario “Destinazione Senegal”. Un filmato che è il racconto di un’avventura del Team Ceccaventure, ovvero Fabrizio Ceccarelli e Rosanna Venturino che con le loro moto intraprendono viaggi diretti verso destinazioni remote.

“Destinazione Senegal”, in particolare, è il racconto di una meravigliosa avventura in sella alle loro moto del Team Ceccavventure alla scoperta dei luoghi più affascinanti dell’Africa Nord Occidentale: un viaggio che ripercorre le antiche vie carovaniere che dal cuore dell’Africa portavano oro e spezie verso l’Europa lungo il fiume Senegal che segnava il confine tra l’Africa bianca e l’Africa nera. Un viaggio che ha portato i due motociclisti da Tangeri, in Marocco, lungo il fiume Senegal che segna il confine fra Mauritania e Senegal, per arrivare nel cuore del Senegal, il paese della “teranga”, dell’ospitalità, la terra dei Griot, dei cantastorie, e dei gri-gri… dei pescatori e delle loro piroghe colorate, attraverso le sabbie del Sahara Occidentale. Un itinerario fatto di emozioni nate dall’incontro con l’umanità solare della gente che vive lungo il fiume pronti ad accogliere i due visitatori con tolleranza ed un sorriso.

Alla serata interverranno i due protagonisti del viaggio Fabrizio Ceccarelli e Rosanna Venturino e gli spettatori potranno apprezzare dalle loro voci le emozioni che sono nate da questa avventura.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.