Don Giussani è ancora vivo

Grande partecipazione alla serata organizzata da Comunione e Liberazione al teatro Apollonio per ricordare il fondatore del movimento. Proiettato il video "Il pensiero, i discorsi, la fede"

Religione generiche

“È un prete qualsiasi della diocesi di Milano”. Risponde così don Luigi Giussani alla domanda su chi lui fosse. Il video sulla vita del sacerdote scomparso dieci anni fa si apre con immagini in bianco e nero per passare poi rapidamente agli ultimi periodi della sua vita.

La proiezione del video “Don Luigi Giussani 1922-2005”. Il pensiero, i discorsi, la fede era il momento forte della serata organizzata da Comunione e Liberazione a dieci anni dalla scomparsa del loro fondatore.

Nella sala del teatro Apollonio sono arrivate ottocento persone per ascoltare alcuni brani del coro e poi poter vedere il documentario uscito il mese scorso grazie al lavoro del Corriere della sera.

 

 

Il video di una delle canzoni

Il trailer del video

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.