Gran lavoro per i Vigili del fuoco

Sono i lapilli che fuori escono dalle canne fumarie a far correre i pompieri per tutta la provincia. La causa è il forte vento che si è alzato in serata

vento vigili del fuoco

Sono le canne fumarie dei camini a far correre diverse squadre dei Vigili del fuoco per tutta la provincia. La fuori uscita di lapilli è un fenomeno anomalo causato dal forte vento scatenato in serata. La condizione meteo è confermata dai numerosi commenti

di decine di nostri lettori da ogni zona della provincia.

L’arrivo del vento era stato preventivato dalla Protezione civile che aveva diramato un comunicato perché si prestasse la massima attenzione.

“Dal pomeriggio di oggi, mercoledì 4 marzo, secondo quanto riporta il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, transita ad ovest della Lombardia una rapida perturbazione che porterà qualche debole nevicata sparsa sui rilievi, a partire dai 500-700 metri e piogge isolate sulla pianura.
Tale passaggio sarà seguito nella giornata di domani 5 marzo, da una intensificazione delle correnti dai quadranti settentrionali. I rinforzi di vento maggiori sono previsti sulle creste alpine e prealpine al di sopra dei 1500 metri. Tuttavia sui settori occidentali il vento sarà forte e turbolento sino in Pianura, così come su Alpi e Prealpi centro-orientali con intensità medie orarie anche superiori ai 35 km/h. In particolare i valori di raffica potranno raggiungere, sui settori alpini e prealpini occidentali e centrali circa i 100 km/h. La fase acuta dei fenomeni si collocherà dalle ore 08 alle ore 20 di domani, giovedì 5 marzo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.