Irt e D’Angelo davanti a tutti nella prima gara del Ciglione

Aperta la stagione al crossdromo della Malpensa: lo sloveno e il vergiatese vincono la "regionale" nelle categorie Mx1 e Mx2. Tra i master domina Scolaro

Immagini di motocross

Si è aperta nel nome di diversi grandi specialisti del cross la stagione 2015 del Ciglione della Malpensa. La pista curata dal motoclub Mv ha ospitato nei giorni scorsi una gara valida per il campionato regionale lombardo e a darsi battaglia sono stati i piloti più quotati.

Il confronto nella categoria maggiore, la Mx1, è stato appannaggio con 460 punti dello sloveno Matevz Irt (Cortenuova) su Yamaha che ha vinto la seconda manche e preceduto in classifica generale Stefano Bonacina (Green) su Kawasaki con 355 e Andrea Cervellin (Quattro T) su Suzuki con 337; quest’ultimo aveva conquistato la prima prova. A seguire i vari Tagliaferri, Saletti e Gipponi mentre tra i varesini si sono fatti onore Diotto e Togninalli.

A vincere la gara senior di Mx2 (foto Gianfranco Passera) con 490 punti è stato Alessandro D’Angelo (Motoracing), reduce tra l’altro dal successo degli Internazionali d’Italia; il vergiatese su Ktm – primo in gara 1 e secondo in gara 2 – ha preceduto le Husqvarna in dotazione al bustocco Roberto Lombrici (Cairatese) con 390 e al giovane ranchese Davide Bonini (Mv Gallarate) con 385, vincitore della seconda manche. A seguire, nell’ordine, Croci e Terraneo.

Tra gli under 21 successo per Nicholas Lumina (Ktm) davanti a Gianluca Deghi (Ktm) e Davide Ramon (Suzuki) mentre nella classe Over 40-48 grande prova per Massimiliano Scolaro, ex navigatore nei rally: il pilota di Bodio Lomnago ha fatto l’en-plein vincendo entrambe le manche e conquistando così 500 punti, il massimo in palio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.