La colazione in pigiama diventa solidale con i senzatetto

Un gruppo di ragazzi di Gallarate e Busto, nel giro di pochi giorni, si è organizzato per trasformare l'iniziativa promozionale di Mc Donalds in una raccolta di colazioni per chi è senza casa

gallarate colazione solidale pigiama mc donald's

La “colazione in pigiama” ideata da Mc Donalds diventa anche un evento solidale con i senzatetto: l’idea è di un gruppo di ragazzi (per lo più studenti universitari) di Gallarate e Busto Arsizio, che nel giro di pochi giorni ha trovato il modo – in collaborazione con un’associazione riconosciuta – per ideare una raccolta a favore di chi è senza casa.

«È nato tutto a seguito della pubblicità fatta da Mc Donalds» spiega Noemi Magugliani, studentessa di Busto, che ha promosso la mobilitazione insieme all’amica Deanna Gates. «Mc Donalds regalava a chi si presentava in pigiama una colazione stamattina e una card per la colazione che si può usare fino al 17 aprile. Abbiamo sfruttato questa idea per raccogliere le card per persone senzatetto» (nella foto: a Gallarate).

L’iniziativa è stata organizzata nel giro di pochi giorni, con una modalità semplice: i ragazzi raccolgono le card e le mettono a disposizione di un’associazione qualificata, i City Angels di Milano, che le distribuiranno dunque a persone assistite dalla loro rete e che abbiano bisogno di aiuto per mangiare.

La proposta solidale non si è fermata a Busto e Gallarate, ma grazie ad altri amici studenti ha raggiunto anche Milano e Bergamo. «C’erano 35 ragazzi coinvolti direttamente» spiega ancora Noemi, una decina i Mc Donald’s “presidiati”. Vi siete persi l’iniziativa? Il gruppo di studenti sta ancora raccogliendo le card da inviare a City Angels, potete contattarli tramite mail a noemi.magugliani[chiocciola]ymail[punto]com oppure attraverso altri contatti che si trovano sull’evento Facebook Colazione solidale @ Mc Donald’s.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.