Lavoro nero, 72 mila euro di sanzioni

Cantiere edile chiuso: operavano lavoratori irregolari e senza normative sulla sicurezza

Lavoro nero (inserita in galleria)

I carabinieri della stazione di Lavena Ponte Tresa unitamente al personale del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Varese hanno operato un controllo in un cantiere edile in via Zanonini.

Nel corso della verifica sono emerse numerose irregolarità: un lavoratore in nero, mancanza di d.u.r.c. e p.o.s. scarico irregolare di materiale inerte oltre a violazioni della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

I militari a quel punto hanno comminato ammende e sanzioni per complessivi 72.000 euro con conseguente sospensione di ogni attività lavorativa presso il cantiere stesso.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 13 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.