Le scuole varesine vanno a Expo (inventandosi una borsa)

Un concorso per contribuire alle iniziative Expo 2015 della azienda, in cambio di biglietti: è questa la proposta che Tigros fa alle scuole varesine, scatenando la loro creatività

Expo 2015

Un concorso rivolto alle classi per contribuire alle iniziative Expo della azienda, in cambio della partecipazione collettiva all’Esposizione Universale che sta per cominciare: è questa la proposta in vista di Expo2015 che Tigros fa alle scuole varesine.

Per guadagnare biglietti per le classi della propria scuola – è questo il più significativo, anche se non unico, premio in palio – le classi scolastiche sono chiamate ad esprimere tutta la loro creatività: devono infatti inventare una veste grafica per uno degli shopper riutilizzabili che caratterizzano Tigros, dedicato specificamente all’Esposizione Universale milanese.

Il concorso “Disegna la tua borsa della spesa Expo Milano 2015” è dedicato ai ragazzi di asili, scuole elementari, medie e superiori delle province di Varese, Como, Milano, Novara e Verbano Cusio Ossola, ed è figlio di disegna la tua spesa” la prima edizione del concorso avvenuta con grande successo nel 2013, che festeggiava i 30 anni dell’azienda.

Per farlo ogni istituto o classe dovrà collegarsi all’area dedicata del sito internet www.tigros.it (dove è possibile reperire anche il kit completo sul quale lavorare, il materiale informativo, il regolamento completo e la descrizione dei premi), compilare il modulo d’iscrizione e caricare, entro il 22 maggio 2015, la foto, la scansione o il file grafico della propria idea creativa. La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita: non sono previste né tasse di iscrizione, né importi da corrispondere ad alcun titolo.

Gli elaborati dovranno essere ispirati ai temi e al significato dell’Expo Milano 2015 e ogni scuola può presentare anche più di un’idea creativa, aumentando così le possibilità di vincita. La graduatoria finale del concorso sarà stabilita in due diversi modi: una giuria che valuta i tre migliori elaborati, composta da Paolo Orrigoni (Amministratore Delegato Tigros), Giorgio Gaspari (Direttore MelaLeggo) e Marco Giovannelli (Direttore di VareseNews).
Un quarto premio popolare sarà invece scelto online: tutti i progetti creativi arrivati saranno infatti caricati sul sito www.tigros.it e sarà possibile votarli dal 25 al 31 maggio 2015.

Il premio per la scuola vincitrice sarà, innanzitutto, vedere la propria idea creativa vincente su un’edizione speciale aggiuntiva degli shopper. Inoltre, si aggiudicherà 150 biglietti di ingresso per l’ Expo Milano 2015 e una tessera MelaRegalo del valore di 200 euro. Il secondo classificato si aggiudicherà 100 biglietti ingresso adulto per EXPO Milano 2015 e MelaRegalo del valore di 100 euro, mentre al terzo spetteranno 50 biglietti ingresso e tessere MelaRegalo del valore di 50 euro. L’elaborato scelto dal giudizio online otterrà invece 25 biglietti ingresso e una tessera MelaRegalo del valore di 50 euro.

Per ulteriori informazioni sul concorso o per richiedere il cartaceo del kit di partecipazione: Servizio Clienti 800 905033 info@tigros.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.