Si allarga il cantiere di piazza Galvaligi
Il progetto previsto servirà a rifare il look al centro: sorgerà una nuova piazza al livello del sagrato della chiesa e nella parte sottostante troverà spazio un parcheggio coperto

Proseguono i lavori per la riqualificazione di piazza Galvaligi, la piazza principale di Gazzada Schianno che ospita la sede dell’ex comune e la parrocchia. Il cantiere, cominciato a novembre dello scorso anno, si è allargato comprendendo anche un pezzo della carreggiata, la statale gallaratese.
Esecutrice dell’appalto è la ditta Granvillano s.r.l. di Pogliano Milanese che curerà i lavori fino al termine previsto di 365 giorni, ovvero fino a novembre 2015. Attualmente è stata sollevata la pavimentazione originaria e stanno procedendo gli scavi.
Il progetto previsto servirà a rifare il look al centro: sorgerà una nuova piazza al livello del sagrato della chiesa e nella parte sottostante troverà spazio un parcheggio coperto nel quale sarà possibile accedere direttamente dalla statale.
L’intervento verrà completamente finanziato con i 998.741 euro del progetto “6000 campanili”: si tratta di fondi messi a disposizione dal ministero Infrastrutture e trasporti che finanzia lavori pubblici dall’importo compreso tra 500mila e un milione di euro, in cento comuni sotto i 5mila abitanti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.