Si avvicina la settimana di Pasqua, torna la Sacra Rappresentazione

Anche quest'anno organizzata la straordinaria rappresentazione della passione che da 14 anni viene messa in scena in diversi comuni del varesotto

Torna la Sacra Rappresentazione

Neanche quest’anno verrà a mancare la straordinaria rappresentazione della passione che da 14 anni viene messa in scena in diversi comuni del varesotto. La Comunità Pastorale Maria Immacolata e l’Associazione “Non solo teatro della Valbossa” propongono infatti la quattordicesima edizione della Sacra rappresentazione “Passione di Cristo“: che quest’anno si terrà nel  quartiere varesino di Lissago, nel Borgo di Mustonate.

Galleria fotografica

Torna la sacra rappresentazione 4 di 21

Una rappresentazione della morte di Gesù, con l’idea di effettuarla ogni anno in un paese diverso, in modo da accomunare e far condividere a più persone momenti di religiosa meditazione, e per vivere la Pasqua con intensità: il racconto della passione sarà descritto domenica 29 marzo, ma sarà anticipata, giovedì 26 marzo dalla rappresentazione dell’ultima cena.

L’appuntamento per l’Ultima Cena è il 26 Marzo alle 20.30, mentre la passione di Cristo sarà rappresentata domenica 29 marzo alle 15. «Grazie a “ Borgo di Mustonate Italian Eritage”  la rappresentazione avverrà in una splendida cornice, uno splendido Borgo – spiegano gli organizzatori – E grazie al gruppo “Volontari Lissago eventi” ed alla Parrocchia si sta organizzando un evento importante per tutta la Comunità locale». I volontari coinvolti nell’evento saranno più di 200.

Quella di Mustonate è la 14° edizione dal 2002. Prima la rappresentazione si era svolta a Azzate, Galliate Lombardo e Daverio, Morosolo, quindi Gazzada Schianno Villa Cagnola, Azzate nel 2007, Morazzone,  Gavirate,  Buguggiate, Casale Litta, Casciago, Varese,Cimbro

In caso di maltempo l’Ultima cena verrà posticipata a Venerdì 27 marzo, in caso di ulteriore maltempo si effettuerà in Chiesa a Bobbiate.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torna la sacra rappresentazione 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.