Si finge tecnico dell’acqua, ma rapina una donna di 80 anni
L'uomo si è presentato alla donna dicendo di dover fare un controllo sulla qualità dell'acqua, ma ha usato uno spray urticante per stordire l'anziana

Si finge impiegato dell’acquedotto, ma ha in mano uno spray irritante che non esita a usare contro una donna di 80 anni, per poi derubarla. È accaduto a Saronno e l’uomo che si è presentato alla porta dell’anziana aveva anche un cartellino in bella vista. Il tutto è avvenuto martedì mattina, quando nell’appartamento della zona Santuario la donna ha risposto al citofono: l’uomo ha spiegato di dover entrare nel cortile della villetta per controllare il contatore dell’acqua.
Il presunto impiegato ha fatto tutte le finte verifiche nel cortile, poi ha chiesto di poter entrare in casa per eseguire un rilievo dell’acqua. La signora lo ha fatto accomodare in bagno, lui ha messo uno strumento sotto l’acqua e le ha detto che effettivamente c’era del mercurio, che l’acuqa era inquinata. Ha quindi chiesto alla donna se voleva vedere la rilevazione ed ecco che le ha spruzzato qualcosa addosso.
La donna è rimasta stordita per qualche minuto, il tempo necessario perchè l’uomo aprisse tutti gli armadietti della cucina. È poi scappato poi con il portafoglio della signora, dove vi erano 35 euro e i documenti. L’anziana ha quindi chiamato i carabinieri e sporto denuncia. Per tutto il giorno ha poi avuto una forte irritazione agli occhi alla gola. Ora indagano i militari della Compagnia di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.