Soldi dimenticati al bancomat: li trova e li riconsegna

Protagonista una donna di 32 anni: ha trovato 350 euro allo sportello e ha avvisato i carabinieri che hanno trovato chi li aveva dimenticati. E la 32enne ha anche rinunciato alla ricompensa

soldi euro foto

Trova dei soldi allo sportello e li riconsegna al legittimo proprietario. Ci sono anche storie edificanti nel racconto della provincia e questa è una di quelle. È successo a Samarate, negli scorsi giorni. Protagonista una 32enne samaratese: allo sportello bancomat ha trovato 350 euro lasciati lì dal precedente utente. Lei non se li è intascati, ma è andata subito dai carabinieri e ha consegnato il denaro, descrivendo ai militari l’uomo che aveva visto allontanarsi e che probabilmente per una svista ha abbandonato i soldi allo sportello. I carabinieri hanno ricostruito i movimenti di denaro del  bancomat e, alla fine, sono riusciti ad identificare il proprietario del denaro rinvenuto, il quale, subito contattato e invitato per recarsi in caserma, è rimasto visibilmente sorpreso dall’inaspettata restituzione. La responsabile del rinvenimento, invece, nonostante la possibilità di richiedere una legittima ricompensa per il suo encomiabile gesto, ha rifiutato il denaro offertogli e ha ringraziato i Carabinieri per la professionalità dimostrata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.