Una nuova casa per Auser e i suoi 750 utenti da tutta la valle

Inaugurata a fine febbraio la sede nella palazzina di fianco all'ex Polaroid: 25 i volontari che offrono tempo e servizi. Da Mobility Life due auto in comodato d'uso

arcisate nuova sede auser

Auser Arcisate Onlus ha una nuova casa. La sede è stata inaugurata a fine febbraio: nella stupenda cornice dell’ex Polaroid (via Piave 11), è stata ristrutturata la piccola palazzina adiacente al fabbricato. Un accogliente ufficio, una sala riunioni ed uno scantinato per il ricovero delle attrezzature della associazione.

Galleria fotografica

Nuova sede Auser Arcisate 4 di 5

La società di volontariato offre alla comunità un servizio prezioso per il trasporto di chi, sprovvisto di mezzi propri, deve recarsi a fare visite mediche, terapie, visite ambulatoriali ed altro.

Il presidente di Auser Arcisate, Gian Luca Cavalluzzi insieme al direttore generale Adelio Bernaschina, ha ringraziato i numerosi presenti, tra cui, il presidente provinciali Auser Varese Grazia Di Mauro, i sindaci di Bisuschio e Induno Olona, che hanno avuto parole di stima e di apprezzamento per il lavoro che l’associazione svolge nel territorio della Valle del Ceresio. Nell’anno 2014 sono stati percorsi da 25 volontari ben 73.000 km, 5500 telefonate e 2600 trasporti. Attiva da cinque anni, Auser ha oggi 750 utenti in tutta la valle.

L’inaugurazione della sede è stata anche l’occasione per presentare le nuove auto, Fiat Punto, del programma Mobility Life concesse in comodato d’uso e sponsorizzate da alcune ditta della valle.
Dopo la benedizione della sede e dei mezzi impartita dal prevosto Gianpietro Corbetta, è stata assegnata a tutte le ditte presenti una pergamena a ricordo della loro sponsorizzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova sede Auser Arcisate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.