Una pedalata per far funzionare il Dj Set. Il giorno dopo c’è Angelo Leadbelly Rossi

Al Circolo Il Farina venerdì 13 marzo l'appuntamento è con cena biologica, la musica della Coco Band e il Pedalofono. Il giorno dopo c'è la musica blues

il farina circolo

Cena e musica al Circolo Culturale Il Farina per venerdì 13 marzo. Il locale di Via San Giuseppe 180 apre infatti la serata alle 19 con la cena biologica: ai fornelli Chef Antoine (15 euro, escluse bevande). Nel menù: antipasto: spinaci, noci e grana/cipolle caramellate al whisky/rollè di pollo o veg, primo: polenta spezzatino Guinnes o veg, dolce: tiramisù. A seguire live con la Coco Band: Costanza Sansoni voce e Oskar Boldre, ai suoni.

E non è finita: a seguire, il Circolo Il Farina presenta il Pedalofono, ovvero il dj-set a pedali. Che cos’è? Il Pedalando si alimenta un generatore elettrico che fa funzionare un microfono, un amplificatore della chitarra e tutto il necessario per fare musica.
Il Pedalofono è un’idea nata all’interno del progetto Green Energy, realizzato dal CAST e GreenGoBikes con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. L’obiettivo del Pedalofono è aumentare la sensibilità sulle problematiche energetico-ambientali e promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili e l’adozione di pratiche di risparmio energetico e di mobilità sostenibile.

Il giorno dopo, sabato 14 marzo, in programma ancora musica. In scena Angelo Leadbelly Rossi, cantante e chitarrista italiano, considerato tra i principali interpreti italiani di blues. Il musicista originario di Cardano al Campo arriverà con la sua chitarra acustica e armonica per una grande serata in musica. Ingresso libero con Tessera Arci.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.