Varese: Bettinelli al lavoro sulla difesa

Ufficiale il reintegro in biancorosso di Lele Ambrosetti. L'allenatore ha diretto la prima seduta con in campo i difensori; palestra per il resto della squadra

gabriele ambrosetti varese 1910 calcio

È già iniziato il “Bettinelli-bis” a Masnago: questa mattina il tecnico di Induno Olona ha definitivamente ripreso le redini del Varese 1910, lasciate per il brevissimo lasso di una settimana a Davide Dionigi, e ha diretto il primo allenamento dall’ufficializzazione del ritorno suo, e di tutto lo staff che lo aveva già accompagnato nei mesi scorsi.

Ieri – lunedì – la squadra era stata affidata a Oliviero Di Stefano, allenatore in seconda, a causa del fatto che Bettinelli si trovava a Coverciano in occasione delle premiazioni per la scorsa stagione. Oggi insieme a lui è tornato al “Franco Ossola” anche Lele Ambrosetti, reintegrato ufficialmente dalla società nel ruolo di direttore sportivo. Il 41enne ex calciatore ha già iniziato a dettare le prime regole nel nuovo ruolo: squadra al lavoro il più possibile isolata, fotografi lontano dal campo a parte gli scatti ufficiali, tentativo di aumentare la concentrazione sul lavoro svolto sul prato o in palestra.

Oltre ad Ambrosetti – sotto trovate il comunicato ufficiale sul suo ritorno in sella – la società ha previsto un ruolo più elevato anche per Silvio Papini, lo storico team manager (c’è dal primo giorno del nuovo Varese 1910) di Leggiuno assumerà anche l’incarico di vicepresidente. E in città si attende anche il ritorno di Spartaco Landini, da alcuni mesi alle prese con problemi ben peggiori di una partita di calcio ma che ora sta un po’ meglio – e ne siamo felicissimi – dal punto di vista fisico.

 

La prima sgambata con Bettinelli si è fermata al riscaldamento sul prato per mezza squadra che poi ha proseguito il lavoro fisico in palestra. Sul campo centrale di Masnago è rimasta la difesa: otto giocatori (i quartetti: Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito / Luoni, Simic, Dondoni, Jebbour) agli ordini del mister per tornare a lavorare sui meccanismi della retroguardia a quattro. Nel pomeriggio squadra di nuovo a Masnago, mercoledì a Luino.

«A.S. Varese 1910 comunica di aver reintegrato nello staff dirigenziale il direttore sportivo Gabriele Ambrosetti. Ambrosetti lavorerà a stretto contatto con il tecnico Stefano Bettinelli fino al termine della stagione e curerà i rapporti fra squadra e società. “Abbiamo preso questa decisione perché siamo certi che Lele sia la persona giusta per affiancare mister Bettinelli e i ragazzi in questo delicato finale di stagione. Crediamo che la competenza, l’appartenenza al territorio, il legame e l’amore di Ambrosetti per il Varese ci aiuteranno a superare le attuali difficoltà. Abbiamo cancellato le incomprensioni del passato, con l’intenzione di ripetere l’impresa dello scorso anno, proprio con i principali artefici”. Questo il commento del direttore generale Giuseppe D’Aniello».

IL POSTICIPO – Successo importante per la Virtus Entella, che lunedì sera ha superato 2-1 il Cittadella di Foscarini. I liguri sono andati in vantaggio al 19′ con Staiti dopo un’azione ispirata dal solito Sforzini; nella ripresa (35′) il 2-0 per opera di Costa Ferreira ma i veneti hanno accorciato poco dopo con Coralli. Gol però inutile ai fini del risultato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Marzo 2015
Leggi i commenti

Foto

Varese: Bettinelli al lavoro sulla difesa 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.