Cade da cavallo e muore schiacciata

La ragazza, 25 anni, di Lonate Pozzolo stava partecipando ad una gara quando il cavallo l'ha disarcionata e buttata a terra. Per lei non c'è stato niente da fare

sabrina manganaro

Una ragazza di Lonate Pozzolo è morta a causa di una caduta da cavallo. Sabrina Manganaro, 25 anni, si trovava a Cuceglio, nel Torinese, all’Asd Ippogrifo, dove da sabato era in corso una gara nazionale per categorie su più discipline, organizzato dalla Federazione italiana sport equestri.

Durante la gara sembra che la giovane abbia perso il controllo dell’animale che l’ha disarcionata facendola finire a terra. La ragazza è stata sbalzata in avanti, oltre la testa del cavallo, che subito dopo le è passato sopra schiacciandola. Il fatto è avvenuto sotto lo sguardo incredulo degli altri spettatori. La fantina è morta quasi subito per le lesioni provocate dal peso dell’animale. Il medico del 118 non ha fatto altro che constatare il decesso. Sull’episodio indagano i carabinieri di San Giorgio Canavese che stanno sentendo i testimoni e i titolari del maneggio per capire con più chiarezza come siano andate le cose. Al circolo «Ippogrifo» è arrivato da Roma il presidente nazionale della Fise Vittorio Orlandi.

«Sono molto addolorato di quanto accaduto – commenta il Sindaco -. Non la conoscevo dirattamente ma sono molto vicino alla famiglia in questo momento di dolore e andrò il prima possibile a trovarla».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.