C’è anche la tua faccia

Due importanti novità per la comunità dei lettori di Varesenews: la home page con la possibilità di fare ricerche e Sguardi quotidiani, un nuovo canale che racconta storie e volti

Generiche

A quindici giorni dal suo lancio, il nuovo Varesenews, presenta altre novità. Come vi raccontavamo, è la comunità l’area del giornale con le innovazioni più importanti. Oggi inauguriamo due servizi: il canale Sguardi quotidiani e la home page generale della community.

SGUARDI QUOTIDIANI
Ogni giorno pubblicheremo diverse brevi storie con i volti delle persone. Non troverete solo cittadini “famosi” o pubblici. Chiunque potrà entrare in questo nuovo spazio. Potrà farlo perché intervistato dal giornale, ma anche inviando da solo i materiali per raccontare la propria storia o quella di persone che gli sono vicine.

Per farlo è sufficiente esser iscritti alla comunità e cliccare qui.

LA HOME PAGE DELLA COMUNITA’
Lettere al direttore, foto dei lettori, sguardi quotidiani, in viaggio, matrimoni, auguri, nascite e animali hanno una propria home page. Un raccoglitore di tutti gli iscritti alla comunità con la possibilità di fare una ricerca per luogo e persona. In aggiunta a questo la notizia più importante che cambierà diverse volte al giorno e tanto altro ancora.

Varesenews in questi anni è cresciuta molto. Lo deve soprattutto a voi lettori, al vostro affetto, alle vostre opinioni, alle vostre critiche e proposte. Crediamo sia bello e interessante valorizzare sempre più questa presenza anche oltre il darvi le notizie che resta il nostro principale compito. Una comunità che si ritrova e confronta permette a un territorio di esser più ricco, accogliente e positivo. La condivisione nasce dalla conoscenza e il nostro giornale sente la responsabilità di fare bene la propria parte.

La comunità cresce proprio alla vigilia di due ragioni di festa. Domani è il Primo maggio e anche il giorno dell’inaugurazione di Expo. Il lavoro e i lavoratori sono una parte fondamentale della nostra società. È stato solo un caso e una coincidenza, ma questo allargamento dello spazio della comunità è un bel regalo in vista di questa festa. Su Expo scriviamo in altra parte, ma siamo convinti che anche l’esposizione mondiale sarà una grande occasione per tutti noi. Incontreremo il mondo e il mondo verrà qui a conoscere, confrontarsi e progettare un futuro migliore.

Auguri a tutti

 

 

Marco Giovannelli
marco@varesenews.it

La libertà è una condizione essenziale della nostra vita. Non ci può essere libertà senza consapevolezza e per questo l’informazione è fondamentale per ogni comunità.

Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.