Cibi pazzi e caffettiere aliene: Expo inizia nel segno dell’arte

Da giovedì 9 aprile apre al pubblico il primo Padiglione di Expo Milano 2015 “Arts&Food. Rituali dal 1851”, ospitato dalla Triennale di Milano fino al primo novembre.

Arts&food alla Triennale

Ci sono itinerari “vietati” agli adulti, una casa e una poltrona di pane, una lavatrice “cloaca” che simula il processo di digestione, un hamburger gigante attaccato al muro, e molti altri oggetti della nostra quotidianità riletti in chiave Expo.

Galleria fotografica

“Arts&food”: alla Triennale il primo padiglione di Expo215 4 di 21

Si tratta del primo Padiglione di Expo Milano 2015 “Arts & Food. Rituali dal 1851”  che da oggi sarà aperto al pubblico fino al primo di novembre, ospitato negli spazi interni ed esterni della Triennale di Milano, lo storico edificio costruito da Giovanni Muzio nei primi anni Trenta.

In occasione di Expo anche l’ottava edizione del Triennale Design Museum, è declinata sul tema del cibo: “Cucine&Ultracorpi”, questo il tema, sarà aperta da domani fino al 21 febbraio 2016.

Curata da Germano Celant in stretta collaborazione con Silvana Annicchiarico, Direttore del Triennale Museum, l’esposizione si ispira al libro di fantascienza di Jack Finnet “L’invasione degli ultracorpi”, in cui gli alieni diventano “cospiratori” capaci di insinuarsi tra gli abitanti della Terra. In modo analogo, “Cucine&Ultracorpi” vuole raccontare la lenta ma inesorabile trasformazione degli utensili da cucina in invasori: da semplici strumenti a veri e propri automi che hanno colonizzato la nostra quotidianità domestica, cambiando radicalmente il nostro rapporto con il cibo.

Leggi l’articolo su 141Expo.com, il sito di Varesenews interamente dedicato ad Expo e ai suoi eventi in Lombardia e in provincia di Varese

di
Pubblicato il 09 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Arts&food”: alla Triennale il primo padiglione di Expo215 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.