Continua il corso per preparatore di portieri di Ermes Berton

Il preparatore del Varese sta continuando il suo corso per preparatori tutti i sabato mattina allo stadio "Franco Ossola"

corso preparatore portieri ermes berton

Continua il primo corso di aggiornamento per preparatori di giovani portieri, condotto e coordinato da Ermes Berton (preparatore dei portieri professionista scuola calcio Varese) e giunto ormai al quarto appuntamento. Le lezioni sono seguite con molto interesse da allenatori provenienti dalla provincia di Varese e anche dal Piemonte.

«Il corso – ricorda mister Berton – è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere e migliorare le proprie metodologie di insegnamento. Inoltre potranno vedere con quali concetti primari vengono eseguite le esercitazioni, dando grande attenzione alle capacità tecniche, fisico-atletiche, tattiche e psico-agonistiche. Con molta partecipazione le sedute del corso vengono seguite da parte dei corsisti. Dialogo, esperienza e coinvolgimento sono i presupposti cardini delle riunioni».

«I nostri portieri della scuola calcio – spiega Berton – si “esibiscono” con molto piacere e interesse agli incontri del sabato mattina, pur sapendo che il pomeriggio andranno a giocare e per questo li voglio ringraziare del loro supporto e sacrificio».

Le lezioni già eseguite sono state prima teoriche, poi pratiche. La prima, in aula, con la presentazione del corso, ha trattato il tema: “presupposti culturali, scientifici e didattici sui quali fondare il progetto di allenamento”. Dalla seconda lezione si è passati al campo studiando “la coordinazione, ricezione e trasmissione palla con piedi e mani, ricezione alla figura e orientamento”.

Nei prossimi incontri si osserverà nel dettaglio la “capacità di controllo del proprio corpo in volo, capacitò della presa alta, rapidità e reattività” e per finire “partecipazione al gioco di squadra”.

Chi fosse interessato a partecipare alle successive lezioni, potrà farlo senza problemi contattando Ermes Berton al numero 333 4447707 o via email: bertonermes@virgilio.it

di
Pubblicato il 16 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.