Correre insieme contro la Fibromialgia

Con la partecipazione all’ ottavo trofeo “Bradipo Zoppo”, associazione sportiva dilettantistica, si contribuirà a far conoscere la fibriomalgia, una malattia cronica e spesso ignorata dalle persone.

locandina fibromialgia

In occasione dell’ottavo trofeo del “Bradipo Zoppo”, associazione sportiva dilettantistica (ASD) dedita all’organizzazione di corse podistiche nella zona di Bolladello di Cairate, venerdì primo maggio è prevista una “competizione sportiva” per sensibilizzare le persone sulla fibromialgia, una malattia rara che crea stanchezza e dolorose contrazioni muscolari generalizzate, che solo in Italia colpisce ogni anno circa 2 milioni di persone.

Ci sarà un banchetto informativo e una reumatologa dell’Ospedale di Circolo di Varese a disposizione per domande e spiegazioni dettagliate sulla malattia.

Il ritrovo è previsto per le ore 7.30 al Centro Sportivo Bolladello di Cairate in via Garibaldi. Fino all’ora della partenza, ore 9.00, sarà possibile iscriversi alla corsa secondo diverse modalità. I partecipanti, che riceveranno tutti una medaglia di partecipazione, potranno decidere se iscriversi solo alla gara (3euro), oppure se aggiungere qualche soldo in più e gustare un panino e una bibita (6euro) o una birra( 7 euro).

Inoltre, ai più piccoli verrà distribuito un “rumoroso” gadget a sorpresa. È possibile scaricare i moduli di partecipazione sul sito ufficiale del bradipo zoppo, consultando la sezione moduli.
(http://www.bradipozoppo.com/moduli-iscrizione/moduli-iscrizione-per-il-8-trofeo-bradipozoppo/)

I percorsi previsti sono due, uno junior di 5 km,riservato ai ragazzi fino ai 15 anni compiuti, e uno senior di 12 km. Entro due ore tutti i partecipanti dovranno giungere al traguardo finale. Alle ore 11 verrà eletto ad estrazione il Premio Fabione; per il giro senior saranno premiati i primi 5 uomini e 3 donne e per quello junior i primi tre ragazzi e le prime tre ragazze; per i gruppi più numerosi saranno premiati i primi 5.

Dalle ore 12, sarà possibile pranzare e schiacciare un pisolino pomeridiano. Infine, dalle ore 19, si potrà cenare e intrattenersi con musica dal vivo. Dalle ore 18 di sabato, 2 maggio, è inoltre previsto l’incontro per una serata aperitivo e cena, accompagnata da musica dal vivo e convivialità.

di
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.