Dall’incontro con la Malesia nuove opportunità per le imprese varesine

Un centinaio di imprenditori ha partecipato venerdì 10 aprile all'incontro con i consoli malesi organizzato nell'ambito del progetto 141Expo dall'Amministrazione comunale all'Hotel Sheraton di Malpensa

malesia

Expo2015 come occasione di incontro, di reciproca conoscenza, di apertura a nuove possibilità.
E’ questo il messaggio che ieri ha portato un centinaio di imprenditori varesini e lombardi all’Hotel Sheraton di Malpensa, dove il  Comune di Ferno ha organizzato una serata sulle opportunità di business con la Malesia, lo stato con cui Ferno è gemellata nell’ambito del progetto 141Expo promosso da Varesenews con la collaborazione della Camera di Commercio di Varese e della Regione Lombardia.

Grazie alla grande disponibilità del consolato della Malesia a Milano, erano presenti molti e importanti ospiti, da Damian Santosh Samson console e addetto commerciale di Matrade, l’agenzia per il commercio con l’estero, alla signora Yusni Md. Yusop, direttrice di Mida, l’autorità per lo sviluppo degli investimenti, accompagnati dal direttore dell’Ente del turismo malese Ahmad Kamarudin Yusoff e dalla vicedirettrice Shazalina Ghazalli.

Alla serata, introdotta dai saluti del sindaco di Ferno Mauro Cerutti, hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan ed Enrico Argentiero, direttore di Provex, il consorzio per l’internazionalizzazione delle imprese varesine, che hanno sottolineato con la loro presenza l’importanza dell’iniziativa organizzata con grande impegno e professionalità dall’Amministrazione comunale di Ferno.

Dall’incontro sono emersi molti dati significativi sull’economia della Malesia, sulla sua centralità in un  mercato importante e vivace come quello del sud-est asiatico, e soprattutto sulle opportunità offerte per le imprese che intendono investire nel Paese, sostenute da una politica di sgravi fiscali e agevolazioni che hanno suscitato grande interesse tra gli imprenditori presenti.

I consoli malesi hanno invitato chiunque fosse interessato ad approfondire queste informazioni a contattare la sede consolare di Milano, che attraverso le sue agenzie Mida e Matrade offre non solo tutti dati utili per valutare nuove opportunità di business con la Malesia, ma organizza anche periodicamente viaggi d’affari e partecipazione alle fiere di settore che si svolgono nel loro paese.

La serata si è conclusa con un buffet ispirato alla cucina malese, realizzato dagli chef dello Sheraton, che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa insieme a Sea.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 11 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.