Il benzinaio vuole il pin della mia carta? Lo digito io

carta regionale dei servizi apertura

Interessante la questione che solleva la nostra lettrice. Voi comunicate senza problemi il pin della vostra carte Regionale dei servizi? 

“Scusate, ma ho un problema non problema da esporre. Ha a che fare con pin della carta regionale dei servizi CRS, nonché la nuova carta nazionale dei servizi CNS. Da poco la uso anch’ io per il famoso sconto benzina e ora diesel, ma mi sono accorta che tutti e dico TUTTI i benzinai, chiedono il pin invece di farlo digitare, c’è chi addirittura lo ha scritto sulla carta.

Ora vi chiedo, non riuscite a fare un appello per informare i cittadini, che su quella tessera c’è la loro vita?

Si dà per scontato che sia un codice “quasi inutile”, ma in realtà con quel codice si ha accesso ad Agenzia delle entrate, Inps, sanità.

Io sarò paranoica, ma a me proprio questa cosa non piace, ho persino discusso con un benzinaio che mi ha impedito di digitare da sola il codice della mia carta”.

Alessia

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.