Il Magistero dei Bruscitti incontra i “fratelli” alsaziani

Scambio culturale-culinario tra i depositari della ricetta dei bruscitti e i loro colleghi francesi della confraternita della salsiccia e crauti

Gioeubia, in coda per polenta e bruscitti  (inserita in galleria)

E’ in programma nel pomeriggio di oggi, 20 aprile, un incontro tra il Magistero dei Bruscitti di Busto Grande e la Confrérie de la Choucruote di Bettlach (Alsazia). Si tratta di uno scambio culturale che prevede, oltre a un particolare momento conviviale e gastronomico, a partire dalla ore 16, anche la visita guidata in lingua francese, curata dal servizio di didattica museale e territoriale, al Museo del Tessile, alle due ville Ottolini (per lo stile liberty degli edifici e delle cancellate), al Santuario di Santa Maria di Piazza, alla Basilica di San Giovanni e alla Biblioteca Comunale Roggia (per quest’ultima tappa la visita sarà guidata dalla direttrice Loredana Vaccani).

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore