Il rinnovo del Contratto del commercio dopo il Jobs Act

Si terrà mercoledì 15 presso la sede di Ascom Varese, il seminario di studio e approfondimento dal titolo: "Il rinnovo del contratto ConfCommercio tra Jobs Act, Politiche attive del lavoro e Welfare"

Economia generiche

Si terrà presso la sede di Ascom Varese, in via Valle Venosta, 4 il seminario di studio e approfondimento dal titolo: “Il rinnovo del contratto ConfCommercio tra  Jobs Act, Politiche attive del lavoro e Welfare” organizzato per mercoledì 15 Aprile 2015 a partire dalle 14.30.

Dopo i saluti di benvenuto di Giuseppe Pizzo, presidente dell’Ente Bilaterale Commercio e Servizi e di Sergio Bellani, presidente dell’Ente Bilaterale Settore Alberghiero e Pubblici Esercizi, interverranno sul  Rinnovo del CCNL del Terziario 30 marzo 2015 Pierantonio Poy, Direttore – Direzione Sindacale – Sicurezza Sul Lavoro Unione Milano Lodi Monza Brianza e Roberta Rossetti, Vice responsabile – Area relazioni Sindacali – Unione Milano Lodi Monza Brianza.

Su “Le regole del lavoro dopo il Jobs Act: tutele crescenti, esonero dei contributi, NASpI e tipologie contrattuali” interverrà Emmanuele Massagli, Presidente di ADAPT e docente di Pedagogia del lavoro presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Di “Apprendistato e lavoro dei giovani alla prova del Jobs Act” parlerà Lidia Petruzzo, Ricercatrice di ADAPT, mMentre delle opportunità per le imprese parlerà Monica Tega, Responsabile dei Servizi – Provincia di Varese – Area Lavoro Politiche attive del lavoro.

Infine Matteo Galloni, del Coordinamento Affari Diretti – UNISALUTE – presenterà il rapporto sul Welfare aziendale, contrattuale e bilateralità in Lombardia “Prospettive di sviluppo territoriale del welfare sanitario integrativo”.

Moderatore del dibattito che ne seguirà sarà Marco Carcano, sociologo del lavoro e delle organizzazioni

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.