La pittrice Marina Taroni all’Italian Soul Contemporary Art

Due mostre porteranno le opere dell’artista a Dubai e Abu Dhabi

Marina Taroni
La pittrice Marina Taroni di Besano è tra gli artisti selezionati per l’esposizione Italian Soul Contemporary Art in UAE, che nasce dall’intento di far convogliare l’Arte Visiva Italiana negli Emirati Arabi, terra dalle grandi potenzialità espositive (appena conclusa Dubai Art Week e di prossima inaugurazione il Louvre Museum, il Guggenheim Museum e lo Sheikh Zayed Museum).

Il progetto è stato accolto e supportato dalle istituzioni italiane, Rete Consolare e Ambasciata, Camera di Commercio Esteri ed Ente Italiano per il Turismo.

Il progetto prevede due esposizioni: dal 28 marzo al 4 aprile Art Hub Gallery, centro culturale e galleristico di Abu Dhabi con vernissage il 28 marzo in presenza dell’ambasciatore italiano in Abu Dhabi Giorgio Starace e Abu Dhabi Television.

L’inaugurazione  della mostra in Dubai (20 marzo/4aprile) si è svolta presso Don Alfonso 1890, all’interno del lussuoso Shangri-La Hotel alla presenza del Console Italiano e del responsabile della Camera di Commercio in Dubai.

L’artista Marina Taroni, presente al vernissage, ha ricevuto dal Console Generale Giovanni Favilli un attestato per l’operato artistico espresso.

La pittrice, i cui quadri si contraddistinguono per i luoghi selvaggi e solitari in cui domina incontrastata la natura primordiale e selvaggia, esporrà sia in Dubai che Abu Dhabi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.