Lo sportello del cittadino diventa omnicomprensivo e si sposta

Trasloca dai Molini Marzoli a Palazzo Gilardoni il servizio dedicato a cittdino, famiglia, impresa, lavoro, sitretto urbano del commercio e attività produttive

palazzo gilardoni comune busto

Dalla scorsa settimana lo Sportello del Cittadino che si trovava nel complesso dei Molini Marzoli Massari è stato trasferito presso la sede del palazzo municipale in via Fratelli d’Italia.
Lo sportello, che prende il nome più completo di Sportello del Cittadino, della Famiglia e dell’Impresa, comprende l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Informalavoro e l’ufficio attrazione risorse ed è strategicamente collegato alla sede del Distretto Urbano del Commercio, così come è strettamente connesso al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), in quanto, con una recente rivisitazione delle strutture dirigenziali, la giunta ha assegnato a un unico dirigente la responsabilità delle politiche strategiche, dello sviluppo territoriale e del Suap.

La riorganizzazione risponde alla necessità di semplificare il rapporto tra Amministrazione, cittadini ed imprese e di realizzare uno sportello omnicomprensivo che faciliti la convergenza di interessi pubblici e privati per un effettivo sviluppo del territorio e un’efficace azione di inclusione sociale.  La nuova configurazione dello sportello ha anche l’obiettivo di consentire ai cittadini una maggiore conoscenza delle opportunità offerte dall’Unione Europea: l’ufficio attrazione risorse ha infatti il ruolo non solo di informare gli altri uffici dell’ente sulle possibilità di finanziamento dell’Unione Europea, ma anche di promuovere iniziative di informazione e di progettazione nei confronti dei cittadini e delle imprese interessati a cogliere le opportunità attivate a livello europeo.

Il nuovo Sportello si trova al piano terra, sotto il porticato a destra rispetto alla portineria.
Per quanto riguarda l’Ufficio relazioni con il pubblico rimangono invariati gli orari di apertura (lun, mar, gio e ven dalle 9.00 alle 12.45 e mercoledì dalle 9.00 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 16.30) e i recapiti telefonici (tel. 0331 390309 – 259 numero verde 800017463).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.