Mastini-Ilic, divorzio: Merzario è il nuovo allenatore

Termina dopo tre anni il rapporto tra i gialloneri e il coach serbo. Al suo posto una bandiera del club. Quilici: «Giancarlo può fare bene»

nenad ilic allenatore hockey club varese mastini

Mentre la stagione corrente si sta concludendo, e i gialloneri da tempo hanno riposto i bastoni, l’Hockey Club Varese traccia la prima mossa in vista del futuro. La società giallonera ha infatti annunciato il cambio della guardia sulla panchina della prima squadra: dopo tre stagioni infatti, i Mastini si separano da coach Nenad Ilic, tecnico serbo che ha avuto anche il merito di rivitalizzare il settore giovanile della società. Al suo posto ci sarà un ritorno importante, quello di Giancarlo Merzario, una vita da giocatore in maglia giallonera iniziata negli anni Ottanta, con 188 presenze all’attivo (graduatoria in cui è secondo al solo Jim Corsi).

Merzario comincerà settimana prossima il proprio lavoro e partirà da quello spogliatoio che ben conosce: in programma ci sono infatti i primi incontri con i giocatori che quest’anno hanno disputato la Serie B nazionale e i primi allenamenti con essi. «Anche l’anno venturo saremo al via dello stesso torneo – conferma a VareseNews il presidente Davide Quilici – che si preannuncia ancor più impegnativo visto che si sono aggiunte Bressanone e Cavalese. Il nucleo storico della nostra rosa continuerà, e proprio in questi giorni abbiamo iniziato a valutare come integrare la rosa, con alcuni nuovi elementi. Il contratto con Ilic è giunto al termine, ora toccherà a “Merzy”: lo riteniamo pronto per poter guidare la prima squadra e siamo convinti che possa fare bene». Come sempre, uno dei nodi legati al futuro è quello relativo al budget; il marchio “Happy Dog” sarà sempre vicino al club che però è alla ricerca di uno sponsor principale. «Abbiamo già iniziato a pensarci e a coinvolgere persone che ci possono aiutare – spiega Quilici – Per ora resto abbottonato ma penso positivo».

IL COMUNICATO – «La società ringrazia “Nando” (il nomignolo di Ilic ndr) per il lavoro svolto con profitto con la prima squadra e per il grande impulso dato allo sviluppo e alla rivitalizzazione del settore giovanile giallonero. A lui vanno le migliori fortune per il prosieguo della carriera».
«HCV è lieta di comunicare che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ora a Giancarlo Merzario, varesino doc, con un importante passato da giocatore anche tra le fila dei mastini (…) La Società rimane ora sul mercato per definire la figura del responsabile del settore giovanile».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.