Oltre cento atleti per il meeting di nuoto paralimpico Lions Host

Appuntamento domenica con il nuoto paralimpico. L'evento organizzato da Pad Cuffie Colorate insieme ad Aias, Lions e Anffas che si appella alla città: "Venite a fare il tifo"

nuoto paralimpico piscina manara meeting lions

E’ stata presentata questa mattina, giovedì, alla stampa locale la 13esima edizione del meeting interregionale di nuoto paralimpico, “Trofeo città di Busto Arsizio Lions Host” che prenderà il via domenica 12 aprile alle 9 alla piscina Manara, organizzato da Asd Pad Busto in collaborazione conAnfass, Aias e Cuffie Colorate, col patrocinio del Comune di Busto Arsizio e con il supporto deiLions Busto Arsizio host (nella foto gli organizzatori con le coppe realizzate da Angelica).

A persentare l’evento c’erano Silvano Trupia, presidente dell’Asd Pad Cuffie Colorate, Pietro Magistrelli, presidente di Anffas, Oliviero Castiglioni, consigliere Finp, Carlo Longhi dell’Aias: «Insieme al meeting di Berlino rappresenta l’ultima occasione per fare i tempi validi per le qualificazioni ai Mondiali di Glasgow – ha spiegato Trupia – per questo ci saranno atleti importanti come Sottile, Rabolini, Ariola». Gli iscritti al meeting sono circa 130. Trupia ringrazia anche la Sport Management per il buon rapporto che si è instaurato con l’associazione: «L’attuale gestore ci sta supportando e con loro stiamo organizzando un evento importante per fine giugno targato Finp».

Per la federazione era presente Oliviero Castiglioni che ha ribadito l’importanza di questo appuntamento «ormai diventato tradizionale punto di riferimento per i nuotatori disabili». Pietro Magistrelli, in veste di presidente di Anffas ma anche come membro Lions ha chiesto «ai cittadini di Busto Arsizio di partecipare e riempire gli spalti della Piscina Manara. Busto non deve lasciare soli i suoi atleti, sono persone che hanno bisogno di sentire il calore e l’affetto della loro città in un appuntamento così importante».
Appuntamento in vasca, dunque, per una domenica speciale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.