Una domenica di festa a cavallo per “L’Arca del Seprio”

Il Centro di Rieducazione Equestre organizza per Domenica 19 aprile il proprio concorso sociale 2015, con una giornata di festa aperta a tutti

Festa all'Arca del Seprio (inserita in galleria)

Il Centro di Rieducazione Equestre “Arca del Seprio” di Vedano Olona organizza per Domenica 19 aprile il proprio concorso sociale 2015.

Il Centro di Rieducazione Equestre L’Arca del Seprio, affiliato A.N.I.R.E., é un’iniziativa del volontariato sociale con l’obiettivo di promuovere la pratica della Terapia che utilizza il Cavallo in ambito riabilitativo ed educativo per portatori di handicap fisici e psichici.

La Cooperativa è aperta a bambini e giovani “normalmente abili” che desiderano interfacciarsi con il cavallo secondo principi etici, naturali ed ecologici. La loro presenza favorisce la realizzazione di un luogo in cui rendere concreta l’integrazione con le persone “diversamente abili” o socialmente svantaggiate: un punto di partenza per far crescere solidarietà, consapevolezza ed accettazione.

«L’occasione è ghiotta per potervi avvicinare a questo meraviglioso mondo o semplicemente per passare una domenica all’aria aperta ammirando splendidi cavalli in un ambiente molto accogliente – spiegano dall’associazione -. È Importante ricordare che l’Arca del Seprio organizza nel periodo estivo, per i più giovani, “Vacanze a cavallo assistite” e giornate immerse nella natura».

Programma della giornata:

Ore 13.45: ritrovo presso il CRE (dove siamo)
Ore 14.00: GIMKANA al passo
Ore 15.00: CAVALLINA per ragazzi e genitori
Ore 15.30: percorso di SALTO al trotto
Ore 16.00: merenda
Ore 16.30: percorso di SALTO al galoppo

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.