Jackie, il cane “finanziere” che cerca le sigarette

La Guardia di Finanza ha già in servizio un cane fiuta-soldi, da pochi mesi è in addestramento un nuovo animale che dà la caccia ai tabacchi importati illegalmente

malpensa cane guardia finanza

Si chiama Jackie il nuovo cane-finanziere “arruolato” dal Gruppo Guardia di Finanza di Malpensa. Come l’ormai veterano Tango (che si occupa di scovare la valuta non dichiarata), anche Jakie è stato addestrato ad un compito specifico: la ricerca dei Tabacchi Lavorati Esteri che transitano senza essere dichiarati.

Galleria fotografica

Jackie, cane-finanziere 4 di 6

Leggi anche: Anonime e low cost, le sigarette di contrabbando a Malpensa

Jackie è un esemplare femmina di pastore belga Malinois: in pochi giorni ha già permesso ai militari del Corpo di rinvenire e sequestrare in due separate operazioni di servizio un totale di 45 kg. di T.L.E. circa.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Jackie, cane-finanziere 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.