Antonio Ornano, il biologo di Zelig sul palco del Caffè Teatro

L'attore sarà in scena sabato 23 maggio. Venerdì 22 invece ci sarà un omaggio ai Genesis mentre giovedì 21 maggio il Grand Prix del Teatro

Tempo libero generica

Arriva sul palco del Caffé Teatro il biologo naturalista di Zelig, il cinico professore che ridicolizza usi e costumi degli animali domestici e soprattutto dei loro padroni, esaltando invece il mondo animale che vive allo stato selvaggio. Antonio Ornano sarà il protagonista della serata di sabato 23 maggio. Nato a La Spezia nel 1972, dopo la laurea in Giurisprudenza ha iniziato la sua carriera di attore frequentando il laboratorio di un piccolo teatro di ricerca di Genova. Da qui il salto al laboratorio di Zelig del capoluogo ligure, dove ha fatto nascere i suoi personaggi: Space Cacae, il caustico muratore che lavora per Renzo Piano, lo spietato life coach Franco Prunes e appunto il Professor Ornano, nato però come Professor Tommaselli. Approdato in tv su Comedy Central è poi approdato a Scorie e a Zelig, prima nella versione Off, poi in quella di prima serata. Ingresso 10 euro, cena a 35.

Appuntamento da non perdere per i fan dei Genesis venerdì 22 maggio: sul palco del Caffé Teatro saliranno infatti i Get’em out, tribute band del gruppo che ricrea le atmosfere dei “primi” Genesis, quelli che vedevano Peter Gabriel come voce solista. La serata riproporrà le più importanti canzoni dei primi 5 album del gruppo, ricreati con l’utilizzo di strumenti d’epoca ed un meticoloso lavoro di trascrizione delle parti originali dei brani. Il gruppo è formato da Franco Giaffredda (voce, flauto e cymbals), Dario D’Amore (tastiera, chitarra 12 corde, voce), Renato Giacomelli (batteria, percussioni e voce), Gianfranco Olivieri (basso, chitarra, voce) e Gianluca Olivieri (chitarra, sitar elettrico). Ingresso 8 euro, cena a 28. Il concerto avrà inizio alle 22.

Farà tappa al Caffé Teatro giovedì 21 maggio il Grand Prix del Teatro, concorso nazionale per attori e cabarettisti promosso dall’associazione Naschira di Roma. Un vero e proprio Carro di Tespi, così si chiamavano i padiglioni del teatro popolare itinerante di fine Ottocento, che gira tutte le regioni d’Italia, con qualche puntata anche oltreconfine, proponendo un contest per nuovi talenti selezionati dalla direzione artistica coordinata da Mariano Anagni, Enrico Bernard e Daniele Giakketta. Ingresso libero, cena a 20 euro.

Salvo diversa indicazione, gli spettacoli avranno inizio alle 22.30. Il costo della cena, servita dalle 20.30, include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133, oppure allo 0331.228079.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.